Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Algoritmi - Dubbi sul linguaggio da utilizzare per un problema di ottimizzazione dei tempi
Forum - Algoritmi - Dubbi sul linguaggio da utilizzare per un problema di ottimizzazione dei tempi

Avatar
nash (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 07/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:32
Mercoledì, 07/09/2011
Salve a tutti, sono Francesco e sono uno studente di Informatica a Salerno e volevo sottoporvi un mio dubbio.
Prima di tutto mi scuso se non è l'area giusta per postare questa discussione!

Per non essere troppo pesante, sto per cominciare a lavorare su un progetto in cui ho la necessità di minimizzare dei flussi su una rete di grafi, il cui algoritmo in pseudo-codice è già stato buttato giù.
Avendo la necessità di ottimizzare quanto più possibile i tempi di esecuzione (che possono diventare molto elevati, le reti da esaminare sono di centinaia di archi) vorrei un consiglio su quale linguaggio di programmazione possa essere più adatto a risolvere un problema del genere.
I linguaggi con cui ho più padronanza sono C e Java, e anche se riesco a rendermi conto che il primo in alcune situazioni può essere più veloce, immaginando le strutture dati con cui dovrò avere a che fare (appunto grafi), forse Java potrebbe risultare più comodo.
Si accettano consigli!

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:39
Mercoledì, 07/09/2011
l'unico punto certo è che se cerchi la velocità DIMENTICATI java.

il C è un buon punto dal quale iniziare ma potrebbe volerci tanto dal lato debugging se qualcosa non funziona.

Consiglierei anche python, ha ottime performances ed è facile da scrivere.

PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore