Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Naruto adventure 2D - Sez 3 Status tecniche oggetti e relative variabili

Naruto adventure 2D

Sommario | Admin | Forum | Bugs | Todo | Files

Avatar
Chevantonio19 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 95
Iscritto: 03/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 15:49
Martedì, 20/02/2007
In questa sezione si può discutere su tutto ciò che riguarda il nostro personaggio nel gioco. ecco un elenco delle principali variabili da impostare

1)Salute
2)Chakra
3)Oggetti posseduti e quantità
4)Armi possedute e quantità
5)Tecniche imparate, danno che effettuano e relativo consumo di chakra

Le prime due possono essere considerate come due variabili integer, la prima diminuisce in base all attacco che subiamo nei combattimenti e aumenta o col passare del tempo o con l uso di pozioni, se arriva a 0 è GAME OVER; la seconda diminuisce in base alle tecniche che usiamo nei combattimenti e ritorna al valore massimo col tempo (magari potremmo inserire una specie di pozione che aiuta a reuperarlo più in fretta), se arriva a 0 nn si possono più eseguire tecniche speciali ma solo attacchi fisici con o senza l' uso di armi.

Per quanto riguarda gli oggetti le armi e le tecniche potremmo utilizare 3 file di testo dove elencare tutti gli oggeti le armi e le tecniche del cartone e farne un elenco per nome e descrizione per tutti e tre, danno per armi e tecniche e consumo chakra per le sole tecniche.

All' avvio del gioco sarà il proramma a leggere i file di testo e mettere in delle variabili di tipo Oggetto Arma e Tecnica* tutti gli oggetti, tutte le armi, e tutte le tecniche che potranno essere apprese o trovate o comprate nel gioco.

*Questi tipi di variabili devono essere definiti da noi in questo modo
Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. Type Arma
  2. Nome as string
  3. Descrizione as string
  4. Danno as integer
  5. End type


poi impostare ad esempio un array di 20 armi in questo modo
Dim Armi(1 to 20) as Arma
e leggere tutte le caratteristiche delle 20 armi(in questo caso) presenti nel file testo e riportando i dati nelle variabili armi().In questo modo ogni arma avrà un suo index di riconoscimento .
In questo modo si possono caricare nel programma anche tutti gli oggetti e  le tecniche.
Per gli oggetti però bisognerà creare una funzione specifica che eseguirà diverse operazioni in base allì oggetto che si vuole utilizzare (ad esempio aumentare di 20 unità la saluta di naruto con una pozione).  


Una volta che avremo tutte le variabili si deve fare un menù TAB a destra che ci permette di leggere in ogni momento del gioco gli oggetti posseduti, la loro quantità  le tecniche apprese la nostra salute, il nostro chakra (insomma tutte le variabili fin ora impostate) e ogni informazione utile durante lo svolgersi delle avventure.                                                                                                                                              

RELEASE 1.0.02 - elenco delle armi
RELEASE 1.0.06 - elencate tutte le tecniche e oggetti conosciuti, aggiunte le funzioni di lettura da file di armi oggetti e tecniche e definiti i tipi di variabili di gioco principali.

Ultima modifica effettuata da Chevantonio19 il 27/02/2007 alle 16:26
PM Quote