Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Naruto adventure 2D - Mettiamo un pò di ordine

Naruto adventure 2D

Sommario | Admin | Forum | Bugs | Todo | Files

Avatar
Chevantonio19 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 95
Iscritto: 03/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 15:29
Lunedì, 19/02/2007
Visto ke il progetto è pieno di cose da fare, ho deciso di mettere questo topic in modo da avere un idea su cosa bisogna fare di preciso e a che cosa serve... anche per avere un più facile utilizzo dei ToDo senza creare disordine...

Innanzitutto dividiamo il progetto negli elementi essenziali:

1) Creazione delle texture (le immagini che formano il gioco bidimensionale, ovvero personaggi, paesaggi, ecc)
2) Mondo Bidimensionale
3) Gestione delle caratteristiche, delle tecniche e degli oggetti posseduti dal personaggio
4) Interazione fra input e mondo bidimensionale
5) Creazione dei livelli
6) Frame per i video di tecniche speciali presi dalle puntate dai film

I punti 1 2 3 possono essere sviluppati da subito e contemporaneamente, i punti 4 5 6 devono essere sviluppati uno dopo l altro alla fine dei primi 3...

Ora vediamo più specificatamente:

1)Creazione delle texture

Di cosa abbiamo bisogno:
Un editor grafico che ci permette di creare immagini in formato bmp e di mettere la trasparenza dove ci vuole (se non avete programmmi che mettono la trasparenza ad un determinato punto potete anche usare paint e poi ci penserò io a metterle)

Il gioco in due dimensioni con le dx8 si troverà in un frame sul lato sinistro del form con dimensioni da decidere, qui dentro creeremo il nostro mondo bidimensionale che sfrutterà tutte le nostre immagini.
Le immagini che dovremmo creare devono essere quadrate, che dividiamo per personaggi e paesaggi.
I personaggi devono essere fissi in alcune posizioni, mentre Naruto ovvero quello che controlleremo deve avere molte posizioni perchè dovremmo simulare il movimento nella mappa, quindi deve avere lo sfondo tutto di un colore perchè dovremmo impostare la trasparenza in modo da vedere il terreno di sotto.
IL MONDO BIDIMENSIONALE SARà TIPO QUELLO DEI POKEMON SU GAMEBOY, OVVERO CON VISTA DALL' ALTO per avere un maggiore controllo sugli spostamenti di Naruto.

Nella release 1.0.02 ci sono tutte le posizioni Degli spostamenti di naruto + immagini gif in cui combatte e altre immagini statiche e dinamiche di altri personaggi.

2)Mondo Bidimensionale

Di cosa abbiamo bisogno:

librerie dx8, e conoscenze sulle dx8 appunto in particolare sulle direct sprite, per info date un occhiata qui http://www.robydx.135.it/ in particolare sezione directx 8 a sinistra e poi direct3d e directsprite, un ottimo sito sulla programmazione in 2d e 3d in vb 6 :k:

il sito prima citato fornisce già le funzioni che potremmo utilizzare per la gestione del mondo bidimensionale

3)Gestione delle caratteristiche, delle tecniche e degli oggetti posseduti dal personaggio

avevo deciso di mettere il mondo bidimensionale in un frame a sinistra del form in modo da mettere a destra una specie di menu in modo da controllare in ogni momento gli oggetti che possiede il nostro personaggio, le tecniche che ha appreso, le sue condizioni fisiche, il suo chakra, insomma tutto quello che ci puo' servire durante il gioco.


Per ora penso che possa bastare, il TOPIC comunque sarà IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Ultima modifica effettuata da Chevantonio19 il 22/02/2007 alle 13:53
PM Quote