Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Partizioni s.o.
Forum - Hardware - Partizioni s.o.

Avatar
WIKYTJO (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 07/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:54
Martedì, 16/02/2010
Ho pc fisso con hd da 320 partizionato in 2, nella prima partizione c'è XP Pro con Office 2007 e altro
software, nell'altra non c'è niente e vorrei installarci Win 7 Ultimate Enterprise, si può fare senza creare
conflitti e impedimenti? Emailatemi istruzioni ke li stampo e li do in copia al laboratorio dove mi servo.
In 2 nb ho Win 7 Ultimate, si è cercato di installare in1 partizione anke XP ma non ci siamo riusciti

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:08
Martedì, 16/02/2010
ma installare windows 7 è semplice, è come installare un normale programma. Stai solo attento e selezionare il disco giusto(usa la modalità esperta, altrimenti sovrascrive windows xp)

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:37
Mercoledì, 17/02/2010
"emailatemi" significherebbe "mandatemi per email?"  :-|:-|:-|

comunque, come ti hanno già detto, non ci sono problemi di sorta, il boot loader sarà quello di win 7 mentre, usando la modalità esperta, potrai scegliere la partizione sul quale installare il sistema operativo

PM Quote
Avatar
Antivirusvivente (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 27/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:13
Mercoledì, 17/02/2010
E' probabile che il disco di XP che avete adoperato non supportava il southbridge utilizzato dal portatile. In questo caso vi servono i driver SATA, che dovrai estrapolare da un floppy, oppure integrando una installazione con nLite

PM Quote