Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Sistema operativo
Forum - Hardware - Sistema operativo

Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:14
Lunedì, 24/09/2007
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti!!!  (non sò se questa è la sezione giusta x il mio problema)
Ho molto bisogno di aiuto...
Forse x le mie capacità è impossibile, però ho quest'idea ke mi ossessiona...
la quale è: Creare un nuovo sistema operativo.
Non importa se è rudimentale...
Questo sistema operativo lo vorrei fare tipo windows(anke se sarà molto peggio), ma deve avere solo uno sfondo (vabbene anche se tutto di un colore e senza sotto la barra degli strumenti) e un risorse del computer con dentro il disco locale C:

Inizialmente sarà povero ma poi...
Cmq prima devo riuscire a fare questa cosa(il programma cmq lo deve lanciare il dos, se sapete come lanciarlo senza dos va bene lo stesso).

Mi potete aiutare???
Intanto prima di tutto vorrei sapere in ke linguaggio conviene o si può scrivere un sistema operativo...
esempio: visual basic, c, c++, ecc. oppure vanno bene tutti???

Ultima modifica effettuata da GrG il 24/09/2007 alle 13:15
PM
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:07
Lunedì, 24/09/2007
Guarda questo argomento è stato ampiamente trattato in altri topic e dopo molteplici risposte, chi ha aperto la discussione, ha ritirato la propria idea, perchè ha capito che non aveva le conoscenze adatte.
Prima di cominciare a progettare un sistema operativo, presumendo che tu abbia conoscenze avanzate di C e ASM (almeno questi, a parer mio sono i migliori linguaggi per fare un lavoro del genere), studia qualche testo che tratta questo argomento.
Ti consiglio: "I moderni sistemi operativi" di Andrew S. Tanenbaum, almeno questo è il mattone che ho studiato io. :rotfl:
Tratta prima i sistemi operativi come argomento generale, poi nel dettaglio, spiegando il modo in funziona la gestione della memoria, i file system...ecc ecc.

:k:

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:20
Lunedì, 24/09/2007
Ok,seguirò il tuo consiglio.

PM
Avatar
Matt (Member)
Pro


Messaggi: 131
Iscritto: 22/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:58
Martedì, 25/09/2007
P.s. Questa non è la sezione adatta a questo tipo di argomento.

Topic Locked

PM