Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Specifiche tecniche inesistenti
Forum - Hardware - Specifiche tecniche inesistenti

Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:39
Lunedì, 11/06/2007
Volendo comprare un pc portatile chiedo sempre molte informazioni. Ma a parte il fatto che nei centri commerciali sono commessi e non tecnici e quindi nonpossono fornirmi informazioni tecniche, non esiste una decente scheda tecnica che fornisca da ti a sufficienza per garantire un quisto a colpo sicuro. infatti al massimo possono fornire il cartellino che non dice nulla se non il modelo del processore, la quantità di ram, la capacità dell'HD la grandezza dello schermo e se conveniente la qualità della scheda video.
Sapreste indicarmi qualche buon sito in italiano dove si riesca a capire cosa cambia da un core2 duo t5500 a un t5300 o che descriva minuziosamente i chipaset e la ram utilizzata nei notebook ??

Ho cercato nella rete ma non riesco a trovare nulla di dettagliato! specie su toshiba(anche nel sito del produttore).

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:19
Lunedì, 11/06/2007
Cercando nella rete poco dopo aver postato qua ho per caso trovato un sito che mi pare buono, in piu lingue e descrive i componenti piu utilizzati nei notebook

http://www.notebookcheck.it

No9n so se lo avevate gia visto ma mi pare buono, anche se no non completissimo fornisce i risultati di test e specifiche di alcuni componenti.
Se ne trovate altri postate pure!!

PM Quote
Avatar
Fabio Nardozzi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 14/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:53
Venerdì, 14/09/2007
Semplicemente puoi andare in un qualsiasi sito o forum di hardware, cercare recensioni sulle due CPU, solitamente quando compri PC Pre-Assemblati, specie nei centri commerciali, vengono fornite poche info. Se ne hai bisogno, chiedi pure. ;)

PM Quote