Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - come posso overcloccare la mia scheda video?
Forum - Hardware - come posso overcloccare la mia scheda video?

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
salve, ho una scheda video radeon x1050 con 512mb di memoria, il problema è che giochi come need for speed carbon in risoluzione 1280x1024 (con qualità delle immagini basse) si blocca!
poi non ne parliamo dei sparatutto come cod2 (quello vecchio) e half life 2! ad esempio hl2 a prestazioni basse si blocca comunque in certe situazioni, e gli fps a volte arrivano 3/10!
ma xkè??
io penso che il problema sia il clock che è di 400 Mhz, io voglio portarlo almeno a 550Mhz, si può fare?
mi date tutte le indicazioni corrette per fare l'overclock alla scheda video, senza correre rischi?
PS: è la prima volta che devo overcloccare, quindi siate molto discorsivi, non voglio combinare pasticci!
grazie in anticipo

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6384
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:29
Mercoledì, 31/10/2012
Lascia stare ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:32
Mercoledì, 31/10/2012
cosi non posso andare avanti, e ridicolo che giochi di 4/5 anni fa si bloccano, il clock è troppo basso! e poi vorrei aspettare ancora un po' per prendermi una nuova scheda video.
hl2 è del 2005!

Ultima modifica effettuata da il 31/10/2012 alle 16:33
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:45
Mercoledì, 31/10/2012
è una scheda estremamente di bassa fascia, non mi sorprende il fatto che tu non riesca a farci girare niente. Overcloccarla prima cosa è impossibile, almeno sul modello base, non ha neanche un dissipatore a ventola, potresti cucinarci sopra le uova per i cinque minuti prima che si frigga, secondo è inutile non vai a guadagnare praticamente niente sopratutto su giochi cosi di alta fascia paragonati alla tua scheda (sarei curioso di vedere se riuscirebbe a generare almeno un frame di arkham city XD)
Hai preso in considerazione di passare a una scheda piu recente? potresti ottenere alte prestazioni anche in giochi molto recenti con una spesa non troppo incisiva, beh ovviamente dipende dalla tua possibilita economica e voglia di spendere, ma se sei uno a cui piace giocare dovresti pensare ad un aggiornamento.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:51
Mercoledì, 31/10/2012
non, io ho una scheda video per notebook della nvidia: geforce 9650M GT 1gb, ma non so se si può mettere nei fissi. poi comunque stavo pensando di passare alla x1300, ma penso che anche quella stia ormai diventando obsoleta...
il mio budget è di 50€, vorrei andare sull'usato, ma siccome di schede video ne fanno sempre una nuova e io non sono tanto esperto in questa componente, nn so quale acquistare.
x questo nn vorrei trovarmi in una fregatura.

Ultima modifica effettuata da il 31/10/2012 alle 16:52
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:05
Mercoledì, 31/10/2012
La serie mobile sono progettate per notebook... non possono essere montate su fissi(non hanno nemmeno il connettore pcie), sono solo dei chip.
Per la x1300 aspettiamo un esperto. io non ho conoscenze ati, nVidia forever.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 22:43
Giovedì, 01/11/2012
io avevo una fisso con una scheda x1300:
1) non è overcloccabile
2) già allora era di fascia bassa, in quantop me lhanno venduta con un pc di bascia bassissima già per 4-5 anni fà

concordo con quanto ti hanno detto...con 80-100€ ti prendi una scheda video di fascia alta/medio-alta...poi devi anche prendere in considerazione che se avevi la x1300 probabilemtne anche processore, ram e compagnia bella siano da aggiornare...a stò punto ti converebbe spendere 400€ e prenderti un pc nuovo se vuoi usarlo principalmente per i giochi.

Ultima modifica effettuata da il 01/11/2012 alle 22:45
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 9:20
Venerdì, 02/11/2012
i processori non sono da aggiornare, sono un quadcore da 2,40 Ghz... la ram è di 2,1gb al massimo ci aggiungo un'altro slot da 500 mega

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:52
Venerdì, 02/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da alexxx99:

i processori non sono da aggiornare, sono un quadcore da 2,40 Ghz... la ram è di 2,1gb al massimo ci aggiungo un'altro slot da 500 mega


le DDR vanno sempre installate con la medesima dimensione. Comunque con quadcore 2.40Ghz dici poco, però in effetti sembra un mostro paragonato alla tua scheda video

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo