Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Opinioni CPU/scheda video/scheda madre
Forum - Hardware - Opinioni CPU/scheda video/scheda madre

Avatar
SynapseZero (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 14/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:55
Sabato, 01/10/2011
Ciao a tutti, a breve vorrei cambiare computer e sto iniziando a guardare che componenti acquistare. Di base il computer lo uso un po' per tutto, spaziando da foto/video editing a computer games, quindi punterei su processore e scheda video.
Per quanto riguarda la CPU pensavo a un Intel Core i7-2600 Sandy Bridge 3.4GHz Quad Core, in merito volevo chiedere se è il caso di pensare a un'alternativa AMD. Mentre per la scheda video pensavo a una NVidia GeForce 560 Ti. Il problema è la scheda madre, per quella non so proprio da dove cominciare, l'unica cosa è che avrei una preferenza per le Asus.
Per quanto riguarda tutto il resto.. pensavo come Hard Disk uno a stato solido per sistema operativo/programmi da 80 GB (Intel 320 Series SATA II SSD MLC) e uno tradizionale (da 1 TB) per i dati (da quanto ho letto i Caviar Black della Western Digital sono i più apprezzati, quindi pensavo a uno di quelli); come RAM per scegliere dovrei prima guardare la scheda madre, ma indicativamente pensavo a 8 GB G.Skill DDR3 . Come alimentatore un Corsair da 700/750W e come case un Enermax Midi Tower.
In definitiva vorrei sapere se va bene come progetto e vorrei un suggerimento per la scheda madre perchè marca a parte non saprei da dove iniziare.. Grazie mille :D

PM Quote
Avatar
Antonello93 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 16/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:05
Lunedì, 16/04/2012
io ti consiglierei una asus sabertooth è perfetta , però va solo con cpu amd vedi se ne hanno fatto un modello per intel ....

PM Quote