Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - filesystem RAW chiavetta usb?
Forum - Hardware - filesystem RAW chiavetta usb?

Avatar
The Newbie (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 14/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:45
Mercoledì, 20/07/2011
stavo formattando una chiavetta usb da 16 Gb sandisk con il programma fornito da windows vista, ma improvvisamente si è arrestato lo svolgimento con l'errore "molto preciso", impossibile completare la formattazione del dispositivo.

sono andato ad osservare nel device manager la situazione della chiavetta e ho notato che il filesystem era passato da FAT32 (che sia quello che vi era prima sia quello che avevo spuntato prima della formattazione) a RAW.

ho qualche speranza di salvare la mia chiavetta o devo ricomprarla direttamente?

PS. Stavo pensando di ripartizionarla con GParted, potrebbe funzionare?

PM
Avatar
BionicGod (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 16/06/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:53
Mercoledì, 20/07/2011
Utilizza questo tool per recuperare i documenti o file che vuoi salvare:
http://www.easeus.com/datarecoverywizard/recover-raw-drive ...

PM
Avatar
danduz97 (Normal User)
Pro


Messaggi: 130
Iscritto: 13/03/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:02
Lunedì, 25/07/2011
il file system RAW indica che la chaivetta è danneggiata quindi contiene file "Grezzi"
per recuperare i dati secondo me è impossibile ma ci puoi provare scaricando il programma Seatools o Powermax

comunque fai conto che ci metterà un sacco di tempo.... :(

no no il problema non è il recupero dei dati (sinceramente c'è solo qualche source vecchissimo), ma far funzionare di nuovo l'intera chiavetta - The Newbie - 26/07/11 12:46
allora formatta la pen drive con G-PARTED Live CD - BionicGod - 26/07/11 13:19
lo provo questa sera (grazie anticipatamente) - The Newbie - 26/07/11 13:33
o semplicemente start esegui compmgmt.msc , nella barra laterale a sinistra cerca " gestione dischi" fai tasto destro sulla tua chiavetta e fai formatta,NON SELEZIONARE LA FORMATTAZIONE VELOCE - danduz97 - 26/07/11 14:06
PM