Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - URGENTE!! Aiuto per recuperare dati da un portatile con schermo rotto!
Forum - Hardware - URGENTE!! Aiuto per recuperare dati da un portatile con schermo rotto!

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
bububs (Normal User)
Expert


Messaggi: 253
Iscritto: 11/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:30
Mercoledì, 08/09/2010
Ciao a tutti, il mio problema è che mio fratello ha rotto involontariamente lo schermo del mio portatile (Packard Bell) e non si vede più nulla (o se mai righe di led rotti). Siccome lì dentro ci sono file importantissimi sui quali devo lavorare tutt'oggi, come potrei fare a riuscire a farmi una copia di essi? Ho provato a girare sul sito produttore ma per la riparazione ci vogliono come minimo 400 € :om: , piuttosto mi compro un pc nuovo. Aiutatemi vi prego non so che fare!! :hail::hail::hail:

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:38
Mercoledì, 08/09/2010
Sei sicuro che si sia rotto proprio lo schermo ?

Perchè se si è rotto lo schermo del portatile, basta collegare uno schermo esterno e lo puoi ancora usare.

Se invece si è rotta la scheda video allora sono guai.

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:53
Mercoledì, 08/09/2010
alcuni portatili hanno l'uscita per il televisore o come dice fabrizio un uscita secondaria per un monitor aggiuntivo.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:29
Mercoledì, 08/09/2010

a me è successa la stessa cosa, ma in vacanza in mezzo al nulla con il fleet di ogame che tornava in due ore più una ningiata su 10 rip in distruzione luna... (solo chi ha giocato ad ogame può capire)

la salvezza è stata il cavo hdmi, è bastato collegare l'uscita hdmi del computer al televisore e magicamente è riapparso il desktop!

nel caso abbia solo la vga/dvi esterna non saprei, è abbastanza problematica come cosa...

PM Quote
Avatar
Ale96 (Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 06/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:15
Mercoledì, 08/09/2010
Se si è rotta anche la scheda video ti conviene estrarre l'HD e farlo leggere da un altro computer.

PM Quote
Avatar
bububs (Normal User)
Expert


Messaggi: 253
Iscritto: 11/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:01
Mercoledì, 08/09/2010
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno risposto a questo topic!! GRAZIE!! Comunque sono sicuro che sia rotto solamente lo schermo; questo perché si vedono tutte le ramificazioni nello schermo dei led rotti che partono tutte da un punto( PUNTO IN CUI AVRA' PRESO SICURAMENTE LA BOTTA).

Vorrei sapere due cose:

1) siccome io ho anche un fisso, potrei collegare come uscita lo schermo del fisso (da fabrizio)? Se si, mi potreste spiegare tutta la procedura??

2) invece nel caso di utilizzo del cavo hdmi (da hedo), potreste piegarmi anche qui tutta la procedura da fare (cioè se schiacciare qualche combinazione particolare per far apparire lo schermo in tv, ecc.)??

COMUNQUE HO SU, UN WINDOWS 7 HOME PREMIUM

Di nuovo ringrazio tutti!!! :k::k::k:

Ultima modifica effettuata da bububs il 08/09/2010 alle 19:02
PM Quote
Avatar
Ale96 (Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 06/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:28
Mercoledì, 08/09/2010
Io una volta ho collegato il computer ad un televisore con un cavo RGB, non è impossibile, basta che hai il cavo e che nel computer e nello schermo secondario ci siano le porte adeguate. se il computer rintraccio al nuovo schermo lo puoi impostare come primario nel pannello di controllo.

Ultima modifica effettuata da Ale96 il 08/09/2010 alle 22:28
PM Quote
Avatar
bububs (Normal User)
Expert


Messaggi: 253
Iscritto: 11/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:50
Giovedì, 09/09/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Ale96:

Io una volta ho collegato il computer ad un televisore con un cavo RGB, non è impossibile, basta che hai il cavo e che nel computer e nello schermo secondario ci siano le porte adeguate. se il computer rintraccio al nuovo schermo lo puoi impostare come primario nel pannello di controllo.



Il problema è che posso solo accendere il pc, neanche accedere al mio account perchè non vedo nulla!

PM Quote
Avatar
Ale96 (Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 06/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:49
Giovedì, 09/09/2010
Il computer non può sapere se lo schermo è rotto o no, quindi puoi fare con il mouse gli stessi esatti movimenti e digitare normalmente la password con la tastiera, l'unica differenza è che è come se accendessi il computer senza schermo.
Puoi decidere se provare questa soluzione (forse complichi le cose) o se estrarre l'HD e farlo leggere ad un'altro computer.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo