Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - problema HD esterno
Forum - Hardware - problema HD esterno

Avatar
Bonny (Member)
Expert


Messaggi: 437
Iscritto: 24/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:37
Mercoledì, 26/05/2010
salve a ragazzi ho n problema con il mio HD esterno , quando lo collego al pc, il pc nn lo vede , sapreste indicarmi un buon software per recuperare almeno i files ? grazie in anticipo:*

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:21
Mercoledì, 26/05/2010
Se hai un problema hardware, non c'è software che tenga ...

Su altri PC funziona?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Ale96 (Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 06/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:22
Mercoledì, 26/05/2010
Per scrivere qualcosa su un HD si usa un magnete per orientare in un certo modo la magnetite (o comunque materiale ferroso) sulla superficie del disco disco, quindi l'HD se esposto  campi magnetici esterni al disco o a sollecitazioni troppo intense o a qualsiasi genere di urto violento perde i dati o si rompe qualcosa.
Sei sicuro di averlo conservato bene (e che sia in buono stato) evitando il più possibile di danneggiarlo?
In caso di perdita materiale dei dati sul disco, mi sembra inutile dirlo, è impossibile in qualsiasi modo recuperare i file.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:27
Mercoledì, 26/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Ale96:

Per scrivere qualcosa su un HD si usa un magnete per orientare in un certo modo la magnetite (o comunque materiale ferroso) sulla superficie del disco disco, quindi l'HD se esposto  campi magnetici esterni al disco o a sollecitazioni troppo intense o a qualsiasi genere di urto violento perde i dati o si rompe qualcosa.
Sei sicuro di averlo conservato bene (e che sia in buono stato) evitando il più possibile di danneggiarlo?
In caso di perdita materiale dei dati sul disco, mi sembra inutile dirlo, è impossibile in qualsiasi modo recuperare i file.



non c'entra il magnetismo con il fatto che l'OS non rileva l'hardware... il controller USB del disco esterno evidentemente ha dei problemi di altra natura.

PM Quote
Avatar
Ale96 (Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 06/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:30
Mercoledì, 26/05/2010
Ma io stavo rispondendo alla domanda se è possibile recuperare i files.

PM Quote