Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Avvio senza RAM
Forum - Hardware - Avvio senza RAM

Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:00
Sabato, 10/04/2010
Ciao a tutti.
Mi sono imbattuto in un PC che pare non funzionasse, ho sistemato l'alimentatore e però mancano dei pezzi: la RAM l'ho spostata su un altro computer, dove effettivamente mi serviva, HD pure. Ora però ho pensato di utilizzare la mobo per creare programmi autonomi da un OS, per poter fare qualcosa tipo robottini o roba del genere. In chat mi è stato detto che il computer dispone di una RAM interna di 640 KB, all'avvio però, senza poter accedere al BIOS, iniziano i beep relativi alla memoria, che posso fare?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 0:00
Domenica, 11/04/2010
Non credo proprio che esista una "RAM interna" ...

Se non c'è la RAM, non lo avvii.

Ultima modifica effettuata da nessuno il 11/04/2010 alle 2:34


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:15
Domenica, 11/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Non credo che esista una "RAM interna di 64 K" ...

Se non c'è la RAM, non lo avvii.



Quoto!!! Non puoi avviare un pc senza RAM!! E non ne esistono di interne!!! Se poi ti fa quei beep allora proprio non c'è una minima RAM!!!:k:

PM Quote
Avatar
FabioNET (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 04/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:09
Sabato, 05/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da gio97:

Ciao a tutti.
Mi sono imbattuto in un PC che pare non funzionasse, ho sistemato l'alimentatore e però mancano dei pezzi: la RAM l'ho spostata su un altro computer, dove effettivamente mi serviva, HD pure. Ora però ho pensato di utilizzare la mobo per creare programmi autonomi da un OS, per poter fare qualcosa tipo robottini o roba del genere. In chat mi è stato detto che il computer dispone di una RAM interna di 640 KB, all'avvio però, senza poter accedere al BIOS, iniziano i beep relativi alla memoria, che posso fare?



se pure esiste anche se non ne sono convinto allora quella saldata dentro potrebbe avere problemi di Bad Block verifica che ci sia veramente :)


Hack The Matrix
PM Quote