Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - NVIDIA rimuove i driver grafici 196.75, problemi di funzionamento
Forum - Hardware - NVIDIA rimuove i driver grafici 196.75, problemi di funzionamento

Avatar
slacer (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:39
Martedì, 23/03/2010
Un problema di malfunzionamento affligge gli ultimi driver WHQL distribuiti di recente da NVIDIA. Secondo quanto riportato da diverse fonti e confermato da NVIDIA stessa i nuovi driver svilppati dalla società e distribuiti ufficialmente sul sito sarebbero afflitti da un problema tecnico: il consiglio è pertanto quello di reinstallare la vecchia versione 196.21.

Il problema sarebbe stato rilevato inizialmente da alcuni videogiocatori: alcuni beta tester di StarCraft II hanno visto morire la loro scheda video durante l'esecuzione del videogioco, a questo indirizzo il thread di discussione in merito. Sono durate poco le accuse dirette alla Blizzard: il malfunzionamento è stato prontamente idenficato come presente all'interno della versione 196.75 dei driver grafici di NVIDIA. A distanza di poche ore arriva la conferma da parte di NVIDIA

Bryan del Rizzo, PR per NVIDIA ha così commentato "Siamo a conoscenza del problema riportato da alcuni utenti che sembra andare a causare un malfuzionamento della ventola della scheda video. Fino a quanto non riusciremo e verificare e risolvere tale problema, i driver 196.75 saranno rimossi dal sito ufficiale e consigliamo di reinstallare i vecchi 196.21."

Nonostante manchi al momento una conferma ufficiale che vada a spiegare la reale natura del problema, secondo le prime informazioni i driver 196.75 andrebbero a causare un errato funzionamento della ventola della scheda video. Questo malfunzionamento sembra circoscritto solo ad alcuni titoli Blizzard.

fonte: hwupgrade.it

Io penso proprio di essere stato una vittima... visto che il mio (ex) pc portatile ha la scheda distrutta... infatti successe subito dopo che avevo installato i driver.
Praticamente ora devo collegare uno schermo esterno, che effettua il ridimensionamento dell'immagine , altrimenti lo schermo del portatile non lo fa. E non che l'immagine, anche se collegata ad uno schermo esterno, sia così pulita...
Ora che fò? l'ho presa in quel posto definitivamente ? :(

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:42
Martedì, 23/03/2010
Chiama il supporto tecnico NVIDIA e vedi se riesci a farti mandare un'altra scheda.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote