Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - Sviluppare un nuovo progetto.
Forum - Presentiamoci - Sviluppare un nuovo progetto.

Avatar
Apollo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 12/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:23
Martedì, 12/09/2006
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve a tutti,

mi chiamo Corrado.

Perchè mi sono iscritto a questa comunità?
Da tempo ho un progetto che considero interessante sviluppare, tuttavia mancanza di tempo e di conoscenze adeguate di programmazione mi hanno impedito di portarlo avanti.

Postulato: "la cosa migliore è quando ciascun elemento del gruppo pensa a se ed al gruppo" (J.F. Nash). Ovvero, semplificando, è collaborando, primariamente, che si possono ottenere grandi cose.

Detto questo, mi rivolgo a voi, per proporvi di sviluppare in gruppo un progetto.

In sintesi, si tratta di realizzare un archivio di informazioni di ogni genere, basato su un concetto simile a quello delle reti neurali. Una specie di archivio, semplice ed essenziale, senza troppi sfronzoli inutili, dal quale rapidamente sia possibile estrarre informazioni tra loro correlate.
A mia conoscenza esistono diversi database in commercio, ma tutti hanno la caratteristica comune della complessità e della laboriosità nell'inserimento e nell'estrazione delle informazioni e soprattutto della poca flessibilità.
La mia idea è quella di realizzare un contenitore di informazioni semplice, ma flessibile e funzionale, in cui la parte pregiata non sia la grafica o gli sfronzoli ma la velocità e la funzionalità e l'"essenzialita".

Per chi volesse accettare la proposta ... o anche semplicemente dare un parere ...

Una buona giornata a tutti.
Corrado

P.S.
L'idea è quella di sviluppare il tutto in Java.

PM
Avatar
Thief (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 58
Iscritto: 30/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 18:02
Venerdì, 22/09/2006
Era meglio se postavi nella sezione "java" perchè questa non è certamente quella adatta.

PM
Avatar
Maury91 (Member)
Expert


Messaggi: 531
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:40
Lunedì, 16/10/2006
Secondo me il Java non è adatto dovresti farlo in MySql o di quel genere, il Java è più linguaggio da giochi che da database.

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 3:38
Giovedì, 19/10/2006
MySQL non è un linguaggio, è un database. E per usarlo Java va benissimo.

Comunque questo non è il posto dove discuterne, siamo :ot:

Topic Locked!

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 19/10/2006 alle 3:38


Il mio blog: https://piero.dev
PM