Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - Salve a tutti!!
Forum - Presentiamoci - Salve a tutti!!

Avatar
Fabiowd1990 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 20/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:16
Lunedì, 20/07/2009
Salve a tutti,
mi chiamo Fabio, ho quasi 19 anni, e fin da piccolo sono stato appassionato di informatica.
Sono interessato molto al mondo della programmazione, e il mio sogno sarebbe quello di poter partecipare come programmatore alla creazione di videogame(molti mi hanno dato già dello stupido in passato...).
Per questo motivo, sto provando ad imparare il c++ da autodidatta per ora, poi fra un paio di mesi inizierò a frequentare Ingegneria Informatica alla Federico II di Napoli...
Complimenti ai creatori di questo geniale sito, è uno dei pochi punti su Internet dove davvero ci si possono scambiare idee sull'informatica!!!

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:25
Lunedì, 20/07/2009
Benvenuto spero ti troverai bene. se hai qualche problema rivolgiti al forum saremo pronti ad aiutarti!!!!! :k:

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:37
Martedì, 21/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Fabiowd1990:

Salve a tutti,
mi chiamo Fabio, ho quasi 19 anni, e fin da piccolo sono stato appassionato di informatica.
Sono interessato molto al mondo della programmazione, e il mio sogno sarebbe quello di poter partecipare come programmatore alla creazione di videogame(molti mi hanno dato già dello stupido in passato...).
Per questo motivo, sto provando ad imparare il c++ da autodidatta per ora, poi fra un paio di mesi inizierò a frequentare Ingegneria Informatica alla Federico II di Napoli...
Complimenti ai creatori di questo geniale sito, è uno dei pochi punti su Internet dove davvero ci si possono scambiare idee sull'informatica!!!



Ciao Fabio,

Non ti preoccupare per chi ti prende in giro per la storia dei videogiochi ( anche io, ai miei tempi, non ero molto ben visto per la mia passione per la programmazione, avevo 16 anni quando sviluppai la mia prima versione del tetris).
Anche per la scelta dell'universita' ti faccio i miei complimenti, anch'io ho studiato li' ing. informatica, ci sono professori molto validi.

Ciao. :k:

Luigi

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:43
Martedì, 21/07/2009
Benvenuto...

Segui le passioni. Ascolta i consigli di pochi fidati.
La gente spesso parla a vanvera.

buono studio

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:10
Martedì, 21/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Fabiowd1990:

Salve a tutti,
mi chiamo Fabio, ho quasi 19 anni, e fin da piccolo sono stato appassionato di informatica.
Sono interessato molto al mondo della programmazione, e il mio sogno sarebbe quello di poter partecipare come programmatore alla creazione di videogame(molti mi hanno dato già dello stupido in passato...).
Per questo motivo, sto provando ad imparare il c++ da autodidatta per ora, poi fra un paio di mesi inizierò a frequentare Ingegneria Informatica alla Federico II di Napoli...
Complimenti ai creatori di questo geniale sito, è uno dei pochi punti su Internet dove davvero ci si possono scambiare idee sull'informatica!!!


Lascia stare chi ti prende in giro impara a programmare e poi lasciali sbalorditi con un gioco che crei tu!!!!!!:rofl:

PM Quote
Avatar
Fabiowd1990 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 20/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:41
Mercoledì, 22/07/2009
Grazie per il benvenuto e per il conforto ragazzi!!!
Molti ritengono sia una cosa stupida "programmare videogiochi", non sapendo quanta fisica e conoscenza del linguaggio c'è dietro...e per questo, fino ad ora ho collezionato una serie di amorevoli insulti che nemmeno riporterò!!!
Finalmente qualcuno che mi capisce!!!!:asd:

PM Quote