Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - un saluto ad i nuovi amici
Forum - Presentiamoci - un saluto ad i nuovi amici

By Sal (Normal User)
Newbie

Iscritto: 11/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 8:41
Sabato, 11/07/2009
Sono un appassionato di Excel, autodidatta, con l'uso del VBA, riesco a fare molte cose utili.
Ma vista la vulnerabilità di Excel, in fatto di protezione del lavoro, ho intrapeso questa nuova strada.
Quindi posso considerarmi a tutti gli effetti un neonato, anche se non sono più giovane :yup: :pat:.
Un nuovo modo per sentirsi giovani "boh chissa", speriamo che sia cosi.
Vista la mia nuova avventura, ho VB6, devo ancora incominciare a lavorarci, ma prima che incominci, chiedo un consiglio, continuo con il VB6, oppure con qualche altro linguaggio.
In effetti a me serve solo programmare Excel e creare un file Exe, in modo che non possa essere violato il codice, o almeno si spera.
E chissà, come dice il detto "Mangiando mangiando viene la voglia", di ampliare le mie conoscenze verso altre applicazioni.

Ancora un saluto, ed abbiate pazienza, Ciao By Sal ;) :k:

Un Saluto da By Sal ☆.·´¯`·->
-----------------------------------------
Puoi anche arrivare a programmare la tua vita - ma il "fato" dice sempre la sua
PM Quote
gio97 (Ex-Member)
Guru

Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:35
Sabato, 11/07/2009
Benvenuto!
Se vuoi iniziare a programmare solo su Windows io ti consiglio di imparare subito uno dei due .NET ( VB.NET, C# ), perché ormai VB6 è una versione del linguaggio che ancora non è obsoleta, ma che lo diventerà in non troppo tempo. Non conosco i linguaggi Microsoft, non ho intenzione di impararli ( e non ne avrei nemmeno l'opportunità ), ma se dovessi impararne uno salterei VB6. :k:

"Ditemi, sapete chi è... il ciaffo?"
"Questo essere trae origine da un arcaico lamer.
Tanto tempo fa, in una chat oscena oscena, il lamer f1192 si lamentava di non poter inserire le graffe, perché non aveva... IL CIAFFO"(L'uomo che sussurrava ai ciaffi)
PM Quote
TEX WILLER (Normal User)
Expert

Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:44
Domenica, 12/07/2009
Ha raggione gio97, io sempre consiglio vb.net lo sto imparando anche io  secondo me e un linguaggio per iniziare la programmazzione, ho visto le guide di altri linguaggi ma se non hai aquisito esperienza non potrai capirli( cosi e come la penso io)!!!!!:heehee:

-guida installazione ubuntu su VirtualBox:
http://bloginform.altervista.org/?p=287
- Il nuovo blog sull'informatica: http://bloginform.altervista.org/
PM Quote
gio97 (Ex-Member)
Guru

Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:44
Domenica, 12/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da TEX WILLER:

ho visto le guide di altri linguaggi ma se non hai aquisito esperienza non potrai capirli( cosi e come la penso io)!!!!!:heehee:

No, beh, questo non è vero; a me e a molti altri non è servito imparare un linguaggio .NET, penso solo che se si ha la necessità di programmare su Windows i linguaggi della Microsoft siano la scelta più opportuna, se si pensa invece di scrivere software per varie piattafforme non è necessario lo studio di VB.NET o C#.
Io per esempio ho preferito saltarli quando avevo Windows, e di non avvicinarmi nemmeno a loro due. Utilizzando 3 OS differenti, imparare linguaggi per fare programmi per tutti i miei computer era la cosa più logica, ho iniziato con il C senza avere problemi, e senza ulteriori complicazioni ho continuato con C++ e Java.

"Ditemi, sapete chi è... il ciaffo?"
"Questo essere trae origine da un arcaico lamer.
Tanto tempo fa, in una chat oscena oscena, il lamer f1192 si lamentava di non poter inserire le graffe, perché non aveva... IL CIAFFO"(L'uomo che sussurrava ai ciaffi)
PM Quote
TEX WILLER (Normal User)
Expert

Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:27
Mercoledì, 15/07/2009
Per me il c è difficile allo stato attuale, a dir la verità non e da molto che sto imparando il computer e programmazione , se capisco qual cosa di computer e grazie ad un mio amico che se sta leggendo lo ringrazio!!!!

-guida installazione ubuntu su VirtualBox:
http://bloginform.altervista.org/?p=287
- Il nuovo blog sull'informatica: http://bloginform.altervista.org/
PM Quote