Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - presentazione
Forum - Presentiamoci - presentazione

Avatar
simonh-94 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 09/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:39
Venerdì, 09/01/2009
Salve a tutti! Mi chiamo simone, ho 14 anni ed è gia da qualche anno che mi diletto con i computer (fin'ora mi sono interessato principalmente di hardware e del funzionamento di linux e windows in generale).
L' anno scorso ho deciso di iniziare ad imparare l' HTML e direi che ora un po me la cavo...8-|
Volevo un parere di qualcuno di voi, magari un po esperto (tipo progman-92! o va benissimo anche di altri eh) su cosa imparare ora... nel senso che magari, x qualcuno che ha gia esperienza con un po "tutti" i linguaggi è più facile orientare un novellino della programmazione come me verso la scelta giusta...
Escludendo il vb perchè non ho mai amato molto win  (uso molto di + debian), cosa mi consigliereste?
Grazie,
SimonH

PM Quote
Avatar
Progman-92 (Member)
Expert


Messaggi: 368
Iscritto: 16/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:10
Domenica, 11/01/2009
Ciao Benvenuto ;), io ti consiglio il C ed in seguito il C++ (visto che sei in ambiente Linux), comprati un bel manuale in libreria, impara bene la teoria e in seguito passa subito alla pratica...vedrai subito buoni risultati!  :k:

Ultima modifica effettuata da Progman-92 il 11/01/2009 alle 19:12
PM Quote
Avatar
Alceus (Member)
Expert


Messaggi: 288
Iscritto: 22/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:07
Mercoledì, 14/01/2009
Benvenuto. ;)
Quoto Program-92. Ti consiglierei di iniziare col C e poi avviarti verso il C++...
Ricorda però di usare manuali cartacei, che sono senza dubbio più comprensibili e completi di quelli online... :k:

PM Quote