Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - è arrivato il nonno
Forum - Presentiamoci - è arrivato il nonno

Avatar
gabriele (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 29/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:22
Sabato, 29/03/2008
Ciao ragazzi,
dopo aver letto le vostre presentazioni ho capito di aver sbagliato il mio nick: era meglio se usavo nonnoGabriele.
Per la mia presentazione, data l'età, occorrerebbero 62 post.
cercherò di essere breve.
il mio primo incontro con un computer è stato all'università di pisa nel 1972, un computer grande come una stanza che lavorava a schede perforate e il cui affitto costava 500 mila lire per mezz'ora.
Poi il Fortran IV per l'esame di calcoli numerici (ingegneria).
poi il primo computer Atari64 nel 1987 con cui sono partito a sviluppare semplici programmi in basic.
dopo l'IBM XT ben 512 kb di ram espandibili a 640 e hd da 2 mega.
dall'XT al dual core me li sono fatti tutti.
La programmazione è solo un hobby, il mio campo è, anzi era visto che sono in pensione, la qualità nell'industria metalmeccanica.
Ora mi diverto con il visual basic, ho impiegato più di un anno per sviluppare un programma risolutore, generatore e sopratutto spiegatore per il sudoku, ma non rimpiango il tempo impiegato.
l'ho messo su un mio sito e mi sono dovuto studiare anche un pò di actionscript per far funzionare flash. Vorrei anche studiare un pò di php per interagire con gli utenti, ma non trovo il tempo.
Beh, scusatemi se vi ho annoiato.
Sarei felicissimo se la mia piccola esperienza potesse essere di aiuto a qualcuno.
ciao
gabriele

PM Quote
Avatar
TheCrow (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 31/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:11
Sabato, 29/03/2008
benvenuto nonno gabriele :k:

PM Quote
Avatar
Shutdown (Founder Member)
Guru


Messaggi: 1212
Iscritto: 10/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 1:02
Domenica, 30/03/2008
Benvenuto!

Lo scopo della community è proprio quello di condividere esperienze. Spero che potremo godere della tua presenza nel sito.

PM Quote