Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - Mi presento
Forum - Presentiamoci - Mi presento

Esploratore52 (Normal User)
Newbie

Iscritto: 03/04/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 15:34
Domenica, 03/04/2022
Salve al Forum,
sono un pensionato con il pallino del "programmare" in VB6 ... "programmare" è un termine forse inappropriato  :-)  definiamolo pure "giocare con la programmazione", così rende meglio l'idea.
Fin dal 1985, o giù di lì, ho iniziato a "scarabcchiare" listati inn GWBasic (con tentativi anche di Cobol, Pascal ... perfino il Clipper per lavorare con DBIII Plus ...) poi è arrivato VB che io ho conosciuto dalla ver. 6 ed è stata una rivoluzione ... che ha generato però anche tanta confusione con proprietà, metodi, classi, ecc. ecc.
Pertanto ogni tanto mi trovo a "girare" per i forum in cerca di soluzioni a "pietre di inciampo" che trovo nel tentativo di "costruire" qualche applicativo e così sono arrivato anche in questo Forum. Ringrazio fin d'ora per la disponibilità che sicuramente anche qui è di casa.
Ciao a tutti

Apro la finestra e ... vedo i segni dei tempi!
PM Quote
Carlo (Member)
Guru

Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 19:22
Domenica, 03/04/2022
Benvenuto.
Da parte mia ho ancora programmi in funzione scritti in VB6, ma è da molto che non eseguo più manutenzione, non ho più VB6 installato, sono migrato a Vb.net e C#.
Per domande su VB6 potrò rispondere ma senza poter provare...

Se "giocando" ti capita di installare VisualStudio e provare VB.Net, non esitare a chidere.

in programmazione tutto è permesso
PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 7:30
Lunedì, 04/04/2022
In effetti parlare ancora di vb6 è poco utile. Ti consiglierei di "esplorare" il c#

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Sedrizi (Banned user)
Newbie

Iscritto: 23/10/2021

Segnala al moderatore
Postato alle 9:45
Mercoledì, 18/05/2022
Ho pensato a lungo se comprare una casa o meno perché non voglio vivere lì, ma volevo davvero andarci prima e riposarmi per il fine settimana. Il fatto è che in realtà sono molto preoccupato di non essere derubato, ma quando mi hanno detto che c'è *spam*, ho capito che non ho nulla da temere.  Quando si è sotto l'affidabile protezione di *spam*, si è al sicuro da ladri, incendi o danni che possono causare gravi danni a cose e persone. Penso che dovreste saperne di più!

Ultima modifica effettuata da Thejuster il 18/05/2022 alle 10:35
PM Quote
Thejuster (Admin)
Guru^2

Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:30
Mercoledì, 18/05/2022
Penso che stai delirando.

Anzi. Controllando è spam.
Non so se sei un bot. In caso contrario ti invito a leggere il regolamento.
Pubblicizzare prodotti o cose, e contro il regolamento del forum.

Ultima modifica effettuata da Thejuster il 18/05/2022 alle 10:34

PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:37
Mercoledì, 18/05/2022
TheJuster ... ma certamente che è un bot, sono messaggi automatici che riempiono i forum per spammare.

Non devi certo dialogare con un utente che non esiste, semplicemente dovresti eliminare il post (o modificarlo completamente) e bannare l'utente immediatamente.

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Thejuster (Admin)
Guru^2

Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:57
Mercoledì, 18/05/2022
Vero chiedo scusa

Non avevo visto la data della discussione e ho confuso il bot con l'autore del post.
Quei avatar vuoti mi confondono.

PM Quote