Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - salutoni
Forum - Presentiamoci - salutoni

Avatar
massifernando (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 03/09/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 22:02
Lunedì, 04/09/2017
salve a tutti, sono a digiuno di qualsiasi fondamento di programmazione.pero' vorrei imparare mi potete dare informazioni per cominciare lo studio? ...grazieeee:)

PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:10
Lunedì, 04/09/2017
Ciao, dipende molto dai tuoi scopi e dalla tua formazione, ci sono più strade. Cos'hai in mente?

PM Quote
Avatar
massifernando (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 03/09/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 22:38
Martedì, 05/09/2017
francamente non ho idee molto chiare,nel senso che fino ad oggi sono un utilizzatore di pc e basta, anche se so costruire un pc ed ho pratica di supporti operativi driver e tutto quello che serve per poter far funzionare ed assemblare un pc,vorrei solo imparare di piu' :k:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6367
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:24
Mercoledì, 06/09/2017
Il problema è PERCHE' ?  Se non hai un obiettivo preciso, "imparare di più" non ha senso.

Forse ti ci vuole un po' di tempo per capire cosa vorresti fare, solo dopo potrai scegliere la strada.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
massifernando (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 03/09/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 23:27
Mercoledì, 06/09/2017
rispetto il tuo parere, ma non sono d'accordo sono molto curioso e mi piace affrontare nuove sfide, comunque grazie del consiglio che chiaramente non seguiro'  saluti.

PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:36
Mercoledì, 06/09/2017
Testo quotato

Postato originariamente da massifernando:

rispetto il tuo parere, ma non sono d'accordo sono molto curioso e mi piace affrontare nuove sfide, comunque grazie del consiglio che chiaramente non seguiro'  saluti.



Di solito chi è curioso va sempre di testa sua, ma visto che ci hai chiesto esplicitamente un parere dovresti darci qualche input, altrimenti sarebbe semplicemente un elenco di cosa piace fare a noi.
La programmazione ha dei principi di base più o meno consolidati, ma tra fare un sito web a scrivere un driver c'è un divario enorme.

Ultima modifica effettuata da lumo il 06/09/2017 alle 23:40
PM Quote