Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - Ciao
Forum - Presentiamoci - Ciao

Avatar
Solarion (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 03/07/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 0:45
Giovedì, 04/07/2013
Ciao a tutti,
studio informatica da quasi 2 anni ma solo da poco tempo ho iniziato a pensare di diventare un programmatore, onestamente.
Così ho iniziato a cercare in giro forum x programmatori, e ne ho visti molti, anche molto ricchi, ma ho scelto questo per varie ragioni, credo che potrà farmi compagnia nel percorso che inizio.
Spero di non tirarmi indietro in questo proposito e che anche partecipare al forum mi possa essere di aiuto.
Entrare a far parte della PieroTofy's Community è il mio primo obiettivo, spero in un lasso di tempo ragionevole di poterci riuscire.
Pensavo di presentare un gioco :), vedo giustamente che i giochi del tris non valgono, e probabilmente anche giochi affini come forza 4, battaglie navali, campo minato non sarebbero molto considerati...
intanto che trovo un idea da sviluppare, un saluto a tutti!
  

  

PM Quote
Avatar
Dark_light (Member)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 11/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 13:22
Giovedì, 04/07/2013
Benvenuto!!;)

PM Quote
Avatar
Solarion (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 03/07/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 22:31
Giovedì, 04/07/2013

-Calcolatrici (inclusi risolutori di equazioni polinomiali di grado minore di 2, calcolo di aree, perimetri e altre
proprietà notevoli della geometria euclidea, dell'algebra o dell'aritmetica)
-Editor di testo
-Invio di e-mail
-Rubriche / Agende
-Giochi del Tris
-Cifrari di Cesare, di Vernam, ROT13 oppure XOR
-Browser web fatti con l'aiuto di una libreria o componente


una libreria di funzioni matematiche in lisp o prolog (facilmente usufruibile dal listener) potrebbe essere considerato? sto studiando x 3 esami di matematica, quindi ci stavo già pensando.

per quanto riguarda i giochi sto pensando al forza 4 anche se ho visto che il forum ne è già provvisto, anche se il fatto che sia un gioco risolto (come anche la dama del resto) non mi incentiva molto...oppure al gioco del mulino, noto anche come nine men's Morris.

non sapevo dove postare questa questione quindi lo faccio qui

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:03
Martedì, 09/07/2013
Benvenuto

PM Quote