Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - ciao a tutti!!
Forum - Presentiamoci - ciao a tutti!!

Avatar
toso989 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 29/05/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 0:06
Giovedì, 30/05/2013
Ciao a tutti, sono un informatico autodidatta di 23 anni.
Ho questa grande passione da quando ero piccolo , anche se per vari motivi ho potuto iniziare ad imparare un po di piu negli ultimi 2-3 anni. Ho fatto l errore di fare una scuola (alberghiero)che mi permetesse di iniziare subito a lavorare e  non ho ragionato invece su cio che sarebbe piaciuto veramente.
M essendo che sono ancora giovane sono convinto che posso ancora farcela a realizzare il mio sogno.
Ora il tempo di studiare ce l'ho,lavoro pat-time in una cooperativa dove mi occupo di smontaggio di computer, quindi ho avuto l'occasione di approfondire anche la parte hardware.
Mi sono iscritto principalmente per chiedere consiglio su come poter iniziare a studiare per diventare programmatore..
Premetto che in questo campo sono alle prime armi, cioè ho iniziato a studiarmi un po di HTML e di visual basic (sempre per conto mio) e un po di inglese visto che è una mia grande lacuna.
Un altro campo in cui vorrei imparare, anche perchè ritengo che possa essere un grande sbocco lavorativo del futuro è tutto cio che è concerne al VOIP , server e reti in generale.
Scusate il mio pessimo modo di spiegarmi e di scrivere ma spero che potrò avere consigli da persone esperte come voi e al piu presto magari diventare anche utile.

grazie ciao!!!!:k:

PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:28
Giovedì, 30/05/2013
benvenuto ;)


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:35
Giovedì, 30/05/2013
Welcome! :k:

PM Quote
Avatar
ghostmars919 (Member)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 06/09/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 23:05
Domenica, 02/06/2013
Benvenuto!!! :)

Ultima modifica effettuata da ghostmars919 il 02/06/2013 alle 23:05
PM Quote
Avatar
Uno sciame di API (Member)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 10/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 10:16
Lunedì, 03/06/2013
benvenuto :D

PM Quote