Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - Ciao a tuttiiiiii :D
Forum - Presentiamoci - Ciao a tuttiiiiii :D

Avatar
giova95 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 23/12/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:12
Venerdì, 23/12/2011
Sera a tutti, sono nuovo di questo forum ma ho esperienza in altri, non di programmazione però... per questo mi sono registrato qui :)
Già da parecchio tempo frequentavo questo sito per guardare le guide di visual basic e ammetto che mi sono state veramente di aiuto.... colgo l'occasione per ringraziare colui o coloro che le hanno scritte ;)

Mi chiamo Mirko e sono un ragazzino di 16 anni con esperienza sul pc ma alle prime armi con la programmazione... a scuola abbiamo iniziato quest'anno a fare visual basic ma purtroppo non tutti sono portati per l'informatica e la prof è costretta ad andare a rilento, perciò quello che so l'ho imparato quasi tutto da solo :)

Spesso farò domande che potrebbero sembrare sceme per voi ma per uno come me alle prime armi non lo sono di certo :) sono sicuro che potrete aiutarmi per sviluppare la mia capacità di programmare e insegnarmi molti trucchi del mestiere :D

Grazie in anticipo per tutto questo ;)

Per adesso vi saluto ma credo che riapparirò fra non molto, magari domani o dopodomani... appena incontrerò qualche difficoltà insomma :D

ciao ciao... e auguri di buon natale intanto =)

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:56
Venerdì, 23/12/2011
Ciao :-)

Intanto grazie per aver scritto in Italiano (capirai che qui non è un fatto scontato), poi la tua è l'età giusta per iniziare ad approfondire la materia e gira e rigira siamo tutti autodidatti qui.

Benvenuto e buone feste :-)

PM Quote
Avatar
Shocker000 (Member)
Rookie


Messaggi: 44
Iscritto: 06/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:04
Venerdì, 23/12/2011
Benvenuto :)
Buone feste anche a te! :)

Ultima modifica effettuata da Shocker000 il 23/12/2011 alle 21:06
PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:35
Venerdì, 23/12/2011
Benvenuto e buone feste :)! Riguardo al fatto di essere autodidatti quoto TheKaneB, secondo me andando alla velocità della scuola non si arriva molto lontano...

PM Quote
Avatar
giova95 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 23/12/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 8:26
Sabato, 24/12/2011
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

Intanto grazie per aver scritto in Italiano (capirai che qui non è un fatto scontato



Prego... :) io scrivo sempre in Italiano, l'unica abbreviazione che faccio è cmq invece di "comunque" xD
Mi da fastidio essere frainteso.. ed è per questo che scrivo, o almeno ci provo, in maniera corretta :D
Si è vero... effettivamente a scuola si va lentissimi... :(
Abbiamo fatto pochissimo: dichiarazione di variabili,  i controlli più utilizzati (textbox, button, label), inputbox, struttura If, e i cicli indeterminati (li abbiamo utilizzati principalmente per il controllo dei dati in ingresso), msgbox (non le abbiamo fatte bene... ho dovuto approfondire da solo)
No vabbeh, l'ultima lezione ha spiegato in modo veloce anche il ciclo for... ma velocemente...
Quindi queste cose qui le so usare, tutto il resto mi arrangio ovviamente :)
Leggendo le vostre guide e anche roba su altri siti mi sono portato avanti parecchio, ma ammetto di non sapere praticamente niente vista la vastità della programmazione :)
La logica non mi è mai mancata e non mi manca nemmeno adesso.

vi ringrazio per l'accoglienza ;)
Già che ci sono.. per non aprire un altro topic... posso chiedervi come si fa a vedere le nuove domande  e le nuove discussioni? c'è qualcosa che le distingue da quelle che ho già letto diciamo..?  grazie ciao

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 9:47
Sabato, 24/12/2011
Ciao, benevenuto e buon natale :)

Gli ultimi topic aperti li puoi trovare nella homepage nel riquadro "Ultimi topics aperti nel forum"

PM Quote
Avatar
giova95 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 23/12/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 9:51
Sabato, 24/12/2011
hahahah verooooooo xD che pirla, non ci avevo fatto caso :)
grazie ;)

PM Quote