Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - Salve, gente
Forum - Presentiamoci - Salve, gente

()
Newbie

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Salve a tutti,
Sono Qwertj, aspirante programmatore e appassionato di informatica.
Mi destreggio abbastanza bene con Visual Basic.NET, Visual Basic for Applications e HTML 4.0, conosco qualcosa di C# e VBScript.
Ho iniziato a scrivere programmi con Logo, un linguaggio moooolto semplice che era spiegato sul libro di informatica alle medie. Mio padre mi ha poi introdotto al VBA, che ho poi approfondito per conto mio, fino ad approdare all'entusiasmante mondo del VB.NET (per questo ringrazio Totem, che ha scritto la guida che ho utilizzato :D). Per necessità ho imparato HTML 4.0 e qualche cenno di VBScript.
Lavoro anche con Lego Mindstorms NXT, kit robotico programmabile (anche a ottimi livelli se si vuole) distribuito da Lego.
Sono giunto alla comunità di PieroTofy.it dal sito di Totem (Totem's Lair), e mi ha subito affascinato. Complimenti a tutti, per l'impegno e per i risultati.:hail:
Sto attualmente lavorando al progetto da inviare per diventare membro ;)

Buona programmazione a tutti!:k:

PM Quote
D@vide (Member)
Expert

Iscritto: 30/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:18
Domenica, 06/02/2011
Benvenuto, c'è sempre bisogno di carne fresca qui:k:

PM Quote
Ultimo (Member)
Expert

Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:26
Domenica, 06/02/2011

Benvenuto :k:

Ultimo (Hai voluto la bicicletta ? ....)

Studiare LINQ, WPF, ASP.NET MVC, Entity Framwork, C#, Blend, XAML, Javascript, HTML5, CSS .....(tanta roba)

https://www.dropbox.com/s/c2aots5x4urgbhf/setup_game_sudoku ...
PM Quote
arack95 (Member)
Pro

Iscritto: 15/11/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:31
Domenica, 06/02/2011
Benvenuto :P

Take life less seriously!
PM Quote
TheKaneB (Member)
Guru^2

Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 2:33
Lunedì, 07/02/2011
Ciao mister,

dev'essere carino programmare i lego :-D
Com'è il kit? visuale o devi scrivere il codice?

PS: Che versione di Logo usavate alle medie? Era per DOS o per altri sistemi più arcaici tipo Commodore 64? :-)

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 07/02/2011 alle 2:35

Software Failure: Guru Meditation
Forum su Informatica, Elettronica, Robotica e Tecnologia: http://www.nonsoloamiga.com
PM Quote
()
Newbie

Segnala al moderatore
Postato alle 7:32
Lunedì, 07/02/2011
Ciao TheKaneB :)
Per programmare il kit lego ci sono milioni di modi diversi, dal visuale (NXT-G, MS Robotics, LabView) a compilatori per C e C++ (NXC, BXC). Con le SDK fornite dalla Lego ero riuscito a interfacciarlo pure con Vb.NET, anche se non con grandi risultati. Sei interessato pure tu a questa "tecnologia"?;)
Per Logo usavamo un "compilatore" che era sul CD del libro, ma che ho poi trovato pure su Internet; magari sul Commodore 64! *_*

Grazie a tutti per il benvenuto :rotfl:

Ultima modifica effettuata da il 07/02/2011 alle 7:34
PM Quote