Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - Buonasera
Forum - Presentiamoci - Buonasera

dpturc (Normal User)
Newbie

Iscritto: 06/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:20
Lunedì, 06/09/2010
Buonasera a tutti
Mi presento, mi chiamo davide, mi è stato consigliato questo sito perchè molto ben fatto!!
E' da qualche anno che ho lasciato la programmazione ma ora vorrei mettermi sotto e riprendere, vorrei studiare un linguaggio che possa in futuro darmi del lavoro...

In passato ho studiato c# e poco java, ora vorrei chiedere a voi consiglio su dov'è meglio puntare... se su un c++, java, visual basic per linguaggio ad oggetti oppure puntare verso il web...

Mi sarebbero molto utili tanti consigli!!

Grazie

PM Quote
gio97 (Ex-Member)
Guru

Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:42
Martedì, 07/09/2010
Benvenuto!
Di sicuro non è una cattiva cosa imparare bene la OOP. Potresti finire Java, e poi potresti studiare anche il C++. Poi potresti anche studiare Python, Ruby o Perl.
Infine tutto ciò che è necessario al Web((X)HTML, CSS, PHP/ASP.NET/CGI, JavaScript). Naturalmente non è necessario seguire questo ordine. Io però te lo consiglio per questo motivo: studiando Java e C++ impari bene la OOP e conosci le strutture necessarie, quindi riesci senza problemi a passare a Python, Ruby, Perl. Stessa cosa per i linguaggi Web.

"Ditemi, sapete chi è... il ciaffo?"
"Questo essere trae origine da un arcaico lamer.
Tanto tempo fa, in una chat oscena oscena, il lamer f1192 si lamentava di non poter inserire le graffe, perché non aveva... IL CIAFFO"(L'uomo che sussurrava ai ciaffi)
PM Quote