Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Presentiamoci - Buonasera
Forum - Presentiamoci - Buonasera

Avatar
dpturc (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 06/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:20
Lunedì, 06/09/2010
Buonasera a tutti
Mi presento, mi chiamo davide, mi è stato consigliato questo sito perchè molto ben fatto!!
E' da qualche anno che ho lasciato la programmazione ma ora vorrei mettermi sotto e riprendere, vorrei studiare un linguaggio che possa in futuro darmi del lavoro...

In passato ho studiato c# e poco java, ora vorrei chiedere a voi consiglio su dov'è meglio puntare... se su un c++, java, visual basic per linguaggio ad oggetti oppure puntare verso il web...

Mi sarebbero molto utili tanti consigli!!

Grazie

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:42
Martedì, 07/09/2010
Benvenuto!
Di sicuro non è una cattiva cosa imparare bene la OOP. Potresti finire Java, e poi potresti studiare anche il C++. Poi potresti anche studiare Python, Ruby o Perl.
Infine tutto ciò che è necessario al Web((X)HTML, CSS, PHP/ASP.NET/CGI, JavaScript). Naturalmente non è necessario seguire questo ordine. Io però te lo consiglio per questo motivo: studiando Java e C++ impari bene la OOP e conosci le strutture necessarie, quindi riesci senza problemi a passare a Python, Ruby, Perl. Stessa cosa per i linguaggi Web.

PM Quote