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C/C++ - OpenGL e Texture Trasparenti
Forum - C/C++ - OpenGL e Texture Trasparenti

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Rookie


Messaggi: 44
Iscritto: 07/09/2006

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Postato alle 18:38
Lunedì, 16/10/2006

Spero non sia una domanda troppo specifica...

quando si lavora con OpenGL è possibile rendere trasparente una parte di una Texture? Magari impostando un parametro per un determinato colore che diventerà trasparente?

Grazie a tutti!:k:

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pierotofy (Admin)
Guru^2


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Iscritto: 04/12/2003

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Postato alle 18:56
Domenica, 22/10/2006
Solo una parte penso di no. Dovresti creare due oggetti distinti dove uno è trasparente e l'altro no.


Il mio blog: https://piero.dev
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Maury91 (Member)
Expert


Messaggi: 531
Iscritto: 18/09/2006

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Postato alle 17:58
Lunedì, 23/10/2006
Si è possibile però devi modificare la texture, non un parametro di visualizzazione.
Tipo mettendo un colore di trasparenza,
in questo modo puoi farla trasparente al 50% mettendo un pixel normale e uno di colore trasparente, se googli un pò ne trovi algoritmi utili a questo scopo. :k:

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