Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - devc++ per un neofita
Forum - C/C++ - devc++ per un neofita

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
franz84 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 3:11
Domenica, 08/10/2006
ciao a tutti. sono un neofita della programmazione in c++. posseggo da un po' di tempo un compilatore devc++ con cui ho provato a buttare giù un po' di stringhe (quasi sempre copiate di sana pianta da qualche esempio) e sono ogni volta riuscito a creare un file eseguibile. ho comprato 2 giorni fa il manuale "guida al c++2" 3a ed. di schildt edito da mcgraw-hill. questo manuale nomina i compilatori visualc++ e c++builder e non fa menzione del devc++. per i due compilatori citati vengono fornite anche brevi istruzioni di compilazione. fin qui qui niente di strano, solo che finora i primi due esempi riportati dal mio manuale che ho provato a mettere in pratica (col devc++) non hanno condotto a nessuno risultato. qualcuno di voi saprebbe dirmi, gentilmente, da cosa dipende il problema. premetto che diverse fuzioni (<iostream.h>,  cout ecc.) del manuale sono diverse da quelle che avevo usato, con successo, in precedenza (<stdio.h>, printf ecc.). ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da soffermarsi a leggere questa lettera e magari e mandarmi una risposta. ciao.      

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 5:10
Domenica, 08/10/2006
Prova a postarci il codice dell'esempio che non ti funziona, così possiamo provare a vedere se c'è qualche errore.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 11:11
Domenica, 08/10/2006