Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Consiglio..
Forum - C/C++ - Consiglio..

Avatar
Oligoatria (Founder Member)
Pro


Messaggi: 79
Iscritto: 20/02/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:24
Giovedì, 07/09/2006
if (hai poco tempo)
  asm  jmp @CONSIGLI;

(Questo testo riguarda la BETA 7 del progetto 'SDL Game'.)
"
      Mi sono accorto che su sistemi privi di due file .dll derivanti dall'installazione
    di M.Visual Studio il programma non partiva; dunque li ho aggiunti nella cartella principale.
    Ora chiunque potrà provare questo 'motore grafico'.
      Mi ha molto deluso il fatto che me ne sia accorto io per primo: il progetto è ha "passato" abbastanza
    BETA da poter dire ..qualcuno lo ha scaricato; credo che non tutti abbiano nel sistema
    MVS, e mi dispiace che chi se ne sia accorto non me l'abbia riferito.
      Uno dei vantaggi dell'inserimento di BETA nel progetto è che si può contare su una squadra di
    testers unica, dato che si tratta della comunità della rete. Purtroppo, sono il solo
    sviluppatore di questo progetto mi piacerebbe avere dei commenti, delle segnalazioni, dei consigli,
    altrimenti tutto perde di significato.
      Spero che la situazione cambi, ma non ho intenzione di eliminare il progetto; al contrario, dato
    che credo che le relase possano servire a chi ha intenzione di imparare l'utilizzo delle librerie
    SDL, passo dopo passo.
"

Credo che le librerie SDL siano molto interessanti da imparare, dato che contengono algoritmi tra i più basilari riguardo la grafica. Ma ora mi trovo a dover scrivere funzioni già presenti in altre librerie: mi riferisco a quelle OpenGL.
Vi chiedo due consigli:

***
@CONSIGLI
***
- sarebbe utile una guida, o meglio, un articolo sull'argomento SDL?
- mi pare eccellente la guida di NeHe sull'OpenGL,
ma è stata scritta anni fa. Non vorrei cimentarmici prima di sapere se ce ne sono di migliori o pari più recenti.


:D

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:27
Venerdì, 08/09/2006
Io ho provato il motore che hai costruito e funzionava... perchè ho Visual Studio :asd:

Testo quotato


- sarebbe utile una guida, o meglio, un articolo sull'argomento SDL?



Sono sicuro di si.

Testo quotato


- mi pare eccellente la guida di NeHe sull'OpenGL,
ma è stata scritta anni fa. Non vorrei cimentarmici prima di sapere se ce ne sono di migliori o pari più recenti.



In internet la risposta è: no.
Manuali in italiano la risposta è: no.
Manuali in inglese la risposta è: si, e si chiama "OpenGL Game Programming" (che sto attualmente studiando). ;)


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Oligoatria (Founder Member)
Pro


Messaggi: 79
Iscritto: 20/02/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:10
Mercoledì, 13/09/2006
Grazie mille Piero.
Proverò a scrivere qualcosa, dato che ritengo questo argomento interessante e molto appassionante..
riguardo l'OpenGL, ho il sospetto che ci vorrà molto tempo per imparare a usare le sue funzioni principali. Credo che aprirò ( ..più avanti.. ) un progetto con obiettivi simili a quelli di SDL Game ( approposito, l'ultima relase, per i colori, fa schifo!.. causa: conversione di alcune BMP a 256 colori); spero che stavolta ci sarà qualcuno con l'intenzione di collaborare.
Buon lavoro.
:D

PM Quote