Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Esempio winsock
Forum - C/C++ - Esempio winsock

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 7:34
Venerdì, 12/03/2010
Salve,
ho cercato sia sulla rete che su questo sito, ma non ho trovato nulla di quello che cercavo.
Avrei bisogno di un piccolo esempio della libreria winosck in c++. Possibilmente un "mini-messenger" per vedere anche la funzione di invio/ricezione dati.

Grazie.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6388
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:28
Venerdì, 12/03/2010
Mi sembra strano che tu non abbia trovato nulla ... ne esistono tonnellate di codice ... probabilmente non esiste un esempio "completo" come lo vuoi tu, ma pezzi di codice da assemblare ce ne sono tonnellate ...

Ovviamente, non si puo' fare un copia-incolla ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:31
Venerdì, 12/03/2010
Si ne ho trovato dei tutorial, ma non capisco come linkare un file .dll . Non ho mai usato dll in c++. Il file da linkare é ws2_32.lib

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6388
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:54
Venerdì, 12/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

Si ne ho trovato dei tutorial, ma non capisco come linkare un file .dll . Non ho mai usato dll in c++. Il file da linkare é ws2_32.lib



Ma questo è un altro problema, più generico, che non dipende dall'uso di winsock (nè dall'imparare a programmare con winsock).

Dovevi chiedere "come utilizzo una libreria" ?

Dipende dallo strumento utilizzato, devi comunque indicarlo al linker ... dicci quale strumenti usi e ti si potranno dare maggiori indicazioni ...

Ma sono informazioni (come usare le librerie) di cui trovi altre tonnellate di informazioni su internet e milioni di richieste simili a cui è stata data risposta ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:41
Venerdì, 12/03/2010
lo so però non posso permettermi tante ricerche perché ho la f*****a internet key che va PIANISSIMO. Comunque uso dev-c++. anche visual c++ ma preferirei non usarlo. Scusa per il disturbo, adesso cerco.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:16
Venerdì, 12/03/2010

mah... google è così leggero, di certo più di pierotofy.it ...

oltre al fatto che devcpp non va usato a prescindere da qualsiasi cosa.

P.S un file .lib non è una dll, ma una libreria di codice compilato da linkare staticamente.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6388
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:19
Venerdì, 12/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

lo so però non posso permettermi tante ricerche perché ho la f*****a internet key che va PIANISSIMO.



Beh ... è come chiedere come scavare le fondamenta di un palazzo e solo dopo dire che hai una "paletta" per farlo ...

In ogni caso, sia con DevC++ (che non mi stancherò mai si SCONSIGLIARE) sia con Visual C++ (che ti consiglio di usare), esiste, nelle proprietà del progetto una sezione dedicata alle librerie da aggiungere al "linker".


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 8:09
Sabato, 13/03/2010
scusate ma cos'ha dev-c++ di male? A me sembra il migliore. E poi io mi rifiuto di usare visual c++! Io odio il Framework (per programmi piccoli)

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6388
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:38
Sabato, 13/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

scusate ma cos'ha dev-c++ di male?



Vecchio, abbandonato, pieno di bug, debugging inesistente ...

Testo quotato

A me sembra il migliore.



Ti assicuro che sbagli.

Testo quotato

E poi io mi rifiuto di usare visual c++! Io odio il Framework (per programmi piccoli)



Cosa c'entra il framework ? Mi sa che hai molta confusione ... tu devi creare progetti Win32 (nativi) con Visual C++, non .NET (CLR).


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo