Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Scrivere un programma demone per Windows
Forum - C/C++ - Scrivere un programma demone per Windows

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
schumy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 03/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:35
Mercoledì, 03/03/2010
Ciao ragazzi,

premetto che provengo dal mondo Unix/Unix-like......:k:

Ho scritto un programmino in C, per windows, che con 2-3 righe di codice deve fare delle cosette per me...considerando irrilevante ciò che farà evito di dirlo...dico solo che le istruzioni sono racchiuse in un ciclo for infinito e temporizzate da una sleep.

Il programma funziona, avvio un Prompt, lo richiamo, INVIO e parte, facendo correttamente il suo lavoro!

Bene!...una volta creato mi son detto ora lo metto in esecuzione automatica e ad ogni avvio del pc lui partirà e lavorerà in "silenzio" per me....Quindi apro il registro di configurazione, mi posiziono in HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e creo un nuovo valore a cui assegno "C:\percorso del programma\mioprog.exe"

Effettivamente il programma parte, appena avviato il pc, ma c'è un problemino! Parte ma resta agganciato ad una finestra del Prompt! e ovviamente se chiudo detta finestra il programma termina!...non va bene!

Vi chiedo: Esiste un modo per far si che il programma parta e lavori in background, come "demone" o "servizio" che dir si voglia???

Cercando in Rete mi era sembrato di esser arrivato alla soluzione andando a sostiture il valore del registro di cui sopra con "cmd.exe start /B C:\percorso del programma\mioprog.exe"....macchè...non funziona!

Spero solo di non dover installare gigabyte di VStudio & company (non se ne parla proprio, a parte il fatto che non posso permettermelo) per poi andare ad aggiungere 3000 righe di codice alle 3 righe del mio programma!

Ciao ragazzi, spero di esser stato chiaro...Grazie in anticipo!





PM Quote
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:24
Mercoledì, 03/03/2010
da come parli senbra una cosa alquanto sospetta... comunque se usi devc++ basta creare un progetto console e poi nelle opzione del progetto cè la possibiltà di dire di mostrare o no la console. altrimenti un altro metodo è quello di ottenere l'handle della console e poi inpostare con l'api ShowWindow l'invisibiltà della finestra.

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:23
Mercoledì, 03/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da giuseppe93:

da come parli senbra una cosa alquanto sospetta...  



Sembrerà strano ma quoto giuseppe.

Testo quotato


che con 2-3 righe di codice deve fare delle cosette per me...considerando irrilevante ciò che farà evito di dirlo...



Sei uno 007 ammettilo! :rotfl:

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:41
Mercoledì, 03/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da cassin.simone:
Sei uno 007 ammettilo! :rotfl:


:om:

PM Quote
Avatar
schumy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 03/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:27
Mercoledì, 03/03/2010
Mamma mia come siamo sospettosi!!! :_doubt:

è un banale programma di monitoraggio e ciò che monitora vi assicuro che è sul mio pc! ;)

007? :rotfl:

Tuttavia mi rendo conto che sentir palare di C e di poche righe di codice...qlke sospettino lo farebbe venire anche a me!...:D

Comunque.....funzionaaaaaaa!!!!! Grazie giuseppe93 :love: :k:

Non ce la facevo più, erano due giorni che ci sbattevo, mi son spulciato quasi tutta la MSDN dal sito della microsoft.....era la prima volta che ci andavo! :rofl:

Ho usato devc++ e settato a Yes l'opzione di non mostrare la consolle come indicato da giuseppe93...

Sarebbe molto interessante capire che cosa è stato fatto in pratica...nel codice non ho visto apportate modifiche...inoltre, giuseppe, se ti va, ti sarei grato se mi facessi vedere uno spezzone di codice che mi mostri l'uso di ShoWindow che mi sembra aver capito sia uno degli argomenti di una qualche funzione...

Grazie ancora alla prossima! :k:


PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:48
Mercoledì, 03/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da schumy:
è un banale programma di monitoraggio e ciò che monitora vi assicuro che è sul mio pc! ;)

007? :rotfl:




Hehe...questo è quello che tu vuoi far sapere in giro ma la verità è un altra...:rotfl:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6381
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:24
Mercoledì, 03/03/2010
Il classico ed (inutile) keylogger per spiare il fratello ... :-)


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:56
Mercoledì, 03/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Il classico ed (inutile) keylogger per spiare il fratello ... :-)



Mi hai tolto le parole di bocca... :rotfl:

Ultima modifica effettuata da cassin.simone il 03/03/2010 alle 19:57
PM Quote
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:15
Mercoledì, 03/03/2010
chi è senza peccati, scagli la prima pietra!
voglio dire che tutti in qualche momento di fancazzismo ci siamo incimentati in un progetto di qualche piccolo programma malevolo!:rofl::asd:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo