Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - rete lan scolastica !
Forum - C/C++ - rete lan scolastica !

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:56
Lunedì, 01/03/2010
Salve a tutti! Non sono sicuro che sia la sezione giusta per il mio quesito quindi mi scuso se sto errando! cio che foglio fare, ovviamente in c++, è un programma che riesca a "comunicare" con gli altri computer della rete lan. Ho già provato ad usare il metodo del upload e download di un file via ftp e email ma senza esito positivo, e ho provato ad accedere alle cartelle dei miei compagni (ovviamente acconsenzienti) creando un programma che mi apriva una cartella specifica ed eseguendolo con il loro account facendo destro->esegui come->e cambiando appunto l'account. l'unica alternativa che mi passa per la testa è di utilizzare le socket... voi che ne pensate?? come potrei fare?
Grazie per l'attenzione!

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:14
Lunedì, 01/03/2010
Non ho capito cosa vuoi fare... spiegati meglio.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:54
Lunedì, 01/03/2010

vuole reinventare la ruota creando un messenger interno.

PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:19
Martedì, 02/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:


vuole reinventare la ruota creando un messenger interno.


Credo che voglia creare una sottospecie di run-as per visualizzare il contenuto delle cartelle dei suoi compagni di classe.

Intanto tasto destro esegui come [...] (-.-") lo fai con una modifica al registro di sistema aggiungendo una chiave in HKEY_CLASSES_ROOT\Folder\Shell e modificando il valore predefinito con il path (e gli eventuali parametri) del programma.
Comunque dubito che ti possa essere utile, dal momento che questo progetto è morto in partenza perchè ti mancano le basi.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:24
Martedì, 02/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Xaratroom:

Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:


vuole reinventare la ruota creando un messenger interno.


Credo che voglia creare una sottospecie di run-as per visualizzare il contenuto delle cartelle dei suoi compagni di classe.

Intanto tasto destro esegui come [...] (-.-") lo fai con una modifica al registro di sistema aggiungendo una chiave in HKEY_CLASSES_ROOT\Folder\Shell e modificando il valore predefinito con il path (e gli eventuali parametri) del programma.
Comunque dubito che ti possa essere utile, dal momento che questo progetto è morto in partenza perchè ti mancano le basi.



mah, imo senza futuro e inutile :)

PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:31
Martedì, 02/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:
mah, imo senza futuro e inutile :)


Magari si scoraggia prima

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:33
Martedì, 02/03/2010
Se la tua domanda è "se puoi usare i socket per realizzare un programma di comunicazione" allora la risposta, semplice, è sì ...

Se fai una domanda più specifica, se ne può discutere ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:19
Martedì, 02/03/2010
Mi fa piacere che hanno risposto molti pezzi grossi del sito alla mia domanda... ma un po' di più mi dispiace per i commenti del tipo: vuole reinventare la ruota, progetto morto in partenza, magari si scoraggia prima... non è molto carino dire queste cose.
Comunque cercherò di spiegarmi meglio. Ho creato il gioco della battaglia navale in c++ quindi volevo trovare un metodo per giocare in multiplayer nei computer della scuola. ho già descritto i sistemi con cui ho tentato di inviare i dati, utilizzando il metodo del salvarli su un file da mettere in condivisione (ecco il perchè l'accedere ad una cartella di un compagno). la motivazione può essere un po' banale forse ma una volta che mi viene un dubbio e voglio imparare qualcosa allora non vedo il motivo di dire: "rinuncia perchè non ha senso". inoltre se imparo il "metodo" poi può essermi utile per fini molto più seri che giocare con i compagni...

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:32
Martedì, 02/03/2010
In tal caso nessuno ha risposto pienamente alla tua domanda.. si si puo', e si fa usando le sockets.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo