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C/C++ - salvare in un file
Forum - C/C++ - salvare in un file

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mmd93 (Normal User)
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Postato alle 19:55
Domenica, 21/02/2010
ciao a tutti sto creando un programmino in c++ , mi chiedevo: come fare per salvare alcune variabili e delle label(usate per il comando goto) in un file?
sapete la soluzione come posso risolvere il problema?

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XBarboX (Member)
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Postato alle 19:58
Domenica, 21/02/2010
Sei nella sezione sbagliata. Questa è la sezione per il c++, non per il visual c++.

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mmd93 (Normal User)
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Postato alle 20:01
Domenica, 21/02/2010
no , io per programmare uso il semplice c++ non il visual c++ , ho scordato di dire che come compilatore uso il dev-cpp(so che fa c****e ma è quello che uso a scuola)

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nessuno (Normal User)
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Postato alle 20:09
Domenica, 21/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da mmd93:

ciao a tutti sto creando un programmino in c++ , mi chiedevo: come fare per salvare alcune variabili



Usi degli oggetti di classe fstream ...

Testo quotato

e delle label(usate per il comando goto) in un file?



Eh?


@XBarboX : ma di quale sezione "Visual C++" parli? VC++ è comunque C++ ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
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lorenzo (Normal User)
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Postato alle 20:22
Domenica, 21/02/2010
1) fstream per salvare nel file
2) NON USARE GOTO!!!!!!


XBarboX: Visual C++ è un IDE Microsoft. La sezione VIsual C++ del sito vuole fare la differenza tra C++ standard e C++ che sfrutta le api win32



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XBarboX (Member)
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Postato alle 14:25
Lunedì, 22/02/2010
quando ho letto label, non ho pensato al goto XD... Scusate.

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mmd93 (Normal User)
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Postato alle 15:18
Lunedì, 22/02/2010
siccome anche leggendo gli altri topic non ho capito come applicare le funzioni FSTREAM vi faccio un esempio del mio prog:
Codice sorgente - presumibilmente C#

  1. #include<iostream>
  2. #include<string>
  3. #include<windows.h>
  4. #include<stdlib.h>
  5. #include<conio.h>
  6.  
  7. using namespace std;
  8.  
  9. void selector(unsigned short color)
  10. {
  11. HANDLE hCon = GetStdHandle(STD_OUTPUT_HANDLE);
  12. SetConsoleTextAttribute(hCon,color);
  13. }
  14.  
  15. int main()
  16. {
  17.     string nome;
  18.  
  19.     int risp1,v,risp2,a[4],f,ag,in,e,i,s,risp3,z;
  20.     a[1]=0;
  21.     a[2]=0;
  22.     a[3]=0;
  23.     a[4]=0;
  24.    
  25.     selector(11 | BACKGROUND_BLUE);
  26.     cout<<"Inserisci il tuo nome ";
  27.     getline(cin,nome);
  28.     system("cls");
  29.     cout<<"Benvenuto "<<nome<<" in NOMEGIOCO "<<endl;
  30.     cout<<"Questo e' il menu' principale: ";
  31.     system("cls");
  32.     cout<<"\nPremi 1 se vuoi iniziare la partita;\nPremi 2 se vuoi caricare;\nPremi 3 se vuoi uscire ";
  33.     cin>>risp1;
  34.     system("cls");
  35.     selector(14 | BACKGROUND_BLUE);
  36.     switch(risp1) {
  37.                     case 1: cout<<"PROLOGO:\n";
  38.                            // QUI CI SARA UN PICCOLO PROLOGO
  39.                             system("pause");
  40.                             system("cls");
  41.                             cout<<"Statistiche del personaggio";
  42.                             cout<<" hai a disposizione 15 punti "<<endl;
  43.                             cout<<"quanti punti vuoi assegnare alla forza?";
  44.                             cin>>f;
  45.                             a[1]=a[1]+f;
  46.                             cout<<"quanti punti vuoi assegnare alla agilita'?";
  47.                             cin>>ag;
  48.                             a[2]=a[2]+ag;
  49.                             cout<<"quanti punti vuoi assegnare alla intelligenza?";
  50.                             cin>>in;
  51.                             a[3]=a[3]+in;
  52.                             cout<<"quanti punti vuoi assegnare alla eloquenza?";
  53.                             cin>>e;
  54.                             a[4]=a[4]+e;
  55.                             s=f+ag+in+e;
  56.                             if(s>15)
  57.                             {
  58.                              cout<<"hai superato il limite di punti il programma sara' terminato"<<endl;
  59.                              system("pause");
  60.                              exit(1);
  61.                                                         {
  62.                             }else
  63.                             {
  64.                             cout<<"Capitolo 1:\n";
  65.                             LABEL1:


Qui vorrei effettuare il primo salvataggio dove bisognerà salvare la variabile NOME ed il vettore A[] ed infine il LABEL1 , cosi facendo avviando la seconda volta il programma possiamo caricare e ricominciare dal LABEL 1.

COME FACCIO?

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giuseppe93 (Ex-Member)
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Postato alle 18:15
Lunedì, 22/02/2010
qua puoi trovare le funzioni per scivere e leggere su file, dove salverai i valori delle caratteristiche del personaggio: http://www.pierotofy.it/pages/guide_tutorials/CPlusPlus/Is ... (e comunque se hai un libro di c++ di sicuro viene spiegato come si fa)
poi per ricominciare da LABEL1 ad esempio puoi sempre salvare sul file un numero che corrisponde al capitolo che sei arrivato, così avvii il programma che legge per prima cosa il file, legge il primo numero che trova, e poi con un switch fai tutti i livelli...
Questa potrebbe essere una soluzione, basta usare la fantasia!

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HeDo (Founder Member)
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Postato alle 19:06
Lunedì, 22/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da mmd93:

siccome anche leggendo gli altri topic non ho capito come applicare le funzioni FSTREAM vi faccio un esempio del mio prog:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. (EDIT: Codice inguardabile)


Qui vorrei effettuare il primo salvataggio dove bisognerà salvare la variabile NOME ed il vettore A[] ed infine il LABEL1 , cosi facendo avviando la seconda volta il programma possiamo caricare e ricominciare dal LABEL 1.

COME FACCIO?



a parte le tabulazioni fatte a caso, l'uso scorretto degli array per contenere dati strutturati, la completa assenza di modularità, l'uso delle label e dei goto. Direi che il salvataggio su file è uno degli ultimi problemi.

ti hanno già linkato ottime guide, ma secondo me c'è ben altro da ripassare prima di questo.

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