Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Ancora problemi con le librerie....
Forum - C/C++ - Ancora problemi con le librerie....

Zani88 (Member)
Pro

Iscritto: 07/05/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:26
Sabato, 19/08/2006
Allora vi spiego il mio problema ho realizzato una libreria e l'ho compilata ho ottenuto il file .o e fin qua è tutto ok... Ora io uso come compilatore Dev-C++ e ho copiato nella cartella headers l'header della libreria e il .o nella cartella lib... Ecco il problema: quando cerco di usare usare la libreria in un altro sorgente scrivo #include <nomelib.h> e non da problemi solo che se utilizzo una delle funzioni contenute nella libreria mi dice "[Linker error] undefined reference to `nomefunz'"...

Ho sbagliato cartella del dev-c++ o ce qualcosa che non va nella libreria??  

"Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C." (Robert Firth)
PM Quote
Zani88 (Member)
Pro

Iscritto: 07/05/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:18
Domenica, 20/08/2006
Ho risolto da solo... Mi ero dimenticato di dire al linker che doveva includere quella libreria...:D

"Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C." (Robert Firth)
PM Quote