Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - eleiminare da un file punteggiatura
Forum - C/C++ - eleiminare da un file punteggiatura

Avatar
matteog (Normal User)
Pro


Messaggi: 149
Iscritto: 10/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:46
Mercoledì, 13/01/2010
ciao a tutti qualcuno conosce una funzione per scorrere un file di testo txt ed eliminare la punteggiatura perchè senno stmpandone le ripetizioni le parole non le riconosce come uguali vi prego soccorso!!

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6383
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:17
Mercoledì, 13/01/2010
Dato che utilizzi C++ e gli oggetti di tipo string, perchè agire a livello di file?
Quando leggi la parola nella stringa, elimini i caratteri che non ti servono utilizzando le caratteristiche dell'oggetto string.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
matteog (Normal User)
Pro


Messaggi: 149
Iscritto: 10/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:19
Mercoledì, 13/01/2010
no io in pratica ho un file  txt devo aprirlo e stamparne le occorrenze ma se io ho "mamma, mamma mamma" mi stampa mamma ->2 mamma,->1

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6383
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:21
Mercoledì, 13/01/2010
E io ti ho detto (e ripeto) di non lavorare sul file ma sul contenuto della stringa che leggi di volta in volta (con il codice che ti ho inviato nell'altro thread).

Quando hai la parola all'interno della stringa (oggetto string), la tratti PRIMA di considerarne l'occorrenza.

Insomma, devi modificare il sorgente che ti ho dato, in parte, durante la lettura del file.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
matteog (Normal User)
Pro


Messaggi: 149
Iscritto: 10/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:22
Mercoledì, 13/01/2010
aaaaaaaa ok daccordo ora ho capito!

PM Quote