Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - testo colorato c++ con Boland!
Forum - C/C++ - testo colorato c++ con Boland!

Avatar
spaho (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 13/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:54
Mercoledì, 13/01/2010
Ciao sono nuovo ..scusate se ho aperto un nuovo topic .. ma non ho trovato niente ke mi abbia aiutato ...ho un piccolo problema.
Io programmo con il linguaggio c++ e uso borland come compilatore ...e volevo sapere come colorare un testo es cout<<"Inserisci un numero ";  e anche un dato in input es cin>>n;
e quali librerie vanno incluse
Ho notato che i mie compagni di classe usano il textcolor(numero del colore)...ma ho provato e non funzia ...Grazie in anticipo ..e scusate ancora se ho aperto un nuovo topic !:)

PM Quote
Avatar
Poggi Marco (Member)
Guru


Messaggi: 969
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:41
Mercoledì, 13/01/2010
Se usi Borland 3.1 allora, per colorare il testo, puoi usare la funzione           textcolor( <colore> ), dalla libreria conio.h.
Per scriverre a video devi usere la funzione cprintf(), simile a printf().
Per l' input devi usare la funzione cscanf() ( entrambe fanno parte della libreria conio.h).

Il mio consiglio, e quello di scaricare un compilatore più moderno (dev c++ o visual studio), facilmente reperibili in rete e gratuiti.

Ultima modifica effettuata da Poggi Marco il 13/01/2010 alle 21:42
PM Quote
Avatar
spaho (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 13/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:06
Giovedì, 14/01/2010
Grazie mille ....:k:

PM Quote