Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Creare piccolo scanner antivirus, più per curiosità
Forum - C/C++ - Creare piccolo scanner antivirus, più per curiosità

Avatar
Xardas (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 07/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:33
Martedì, 01/12/2009
Come da titolo, vorrei sapere come funzionerebbe, in C, un piccolo scanner, come quelli degli antivirus, che ricerchi qualcosa, un qualsiasi pezzo di codice o anche la parola ciao. In effetti l'antivirus di per se c'entra poco, è lo scanner che mi interessa e per curiosità. A livello basilare, si intende, cioè senza andare nell'impossibile. Grazie dell'attenzione!

PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:59
Martedì, 01/12/2009
Prendi una cartella(da scansionare) e con una funzione ricorsiva ti trovi tutti i files nelle sottocartelle. Quando hai la lista dei files, li apri uno per volta e scorri tutto il contenuto confrontando ogni byte del file col primo byte della stringa da cercare. Quando trovi il primo byte verifichi se i successivi(nel file) coincidono con quelli della stringa da cercare.


"E' facile distruggere, la vera sfida è creare!"(cit. me)

"Ricordati chi sei, non permettere a nessuno di cambiarti, non perdere mai te stesso. Farai grandi cose nella vita."(cit. me)

double penetration; //ouch
PM Quote