Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Interagire con gli elementi di Windows con il C
Forum - C/C++ - Interagire con gli elementi di Windows con il C

Avatar
Manu89 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 07/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:41
Martedì, 01/12/2009
Salve!
Volevo chiedervi una cosa: per me l'utilizzo del C per ora è stato fine a se stesso, cioè, ho usato fin'ora Cygwin, un simulatore dell'ambiente Unix su Windows. Al di fuori di questa shell non sono mai riuscito a fare eseguibili da poter usare anche senza l'intermediario che è Cygwin. Ora volevo però fare tanti piccoli programmi che implementino alcune funzionalità che a me risulterebbero comode, ma che windows non mette a disposizione (adesso non me ne vengono in mente...). Quindi, come faccio a interagire con Windows?

PM Quote
Avatar
GuglielmoS (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 27/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:59
Martedì, 01/12/2009
Non credo di aver compreso bene il tuo problema, comunque sia se è solo il fatto che tu fin'ora hai scritto programmi che poi eseguivi da Cygwin, ti basta scaricare un compilatore per Windows, così da avere un file .exe eseguibile da Win. Per esempio potresti scaricarti un IDE come Visual C++ Express oppure Code::Blocks.

PM Quote