Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Utilizzo funzioni aggiuntive SDL_gfx
Forum - C/C++ - Utilizzo funzioni aggiuntive SDL_gfx

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
andrex91 (Member)
Pro


Messaggi: 101
Iscritto: 01/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:57
Domenica, 29/11/2009
Ciao,
ho un problema ad utilizzare alcune funzioni della libreria grafica SDL_gfx, una libreria aggiuntiva della SDL.
In particolare la funzione rotozoom dichiarata nell'header SDL_rotozoom.h.
Il problema è che nell'archivio della libreria gfx(allegata) non ci sono nè file .lib ne dll e io non so come uscirne.
Qualcuno saprebbe come aiutarmi?
grazie

EDIT by HeDo: il titolo non rispecchi il problema/domanda, "come fareste ad utilizzare" senza specificare COSA, non ha senso, ne si addice ad un forum... forse al bar.


andrex91 ha allegato un file: SDL_gfx-2.0.20.zip (1055101 bytes)
Clicca qui per scaricare il file

Ultima modifica effettuata da HeDo il 30/11/2009 alle 15:45
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:47
Lunedì, 30/11/2009
http://www.ferzkopp.net/joomla/content/view/19/14/

controlla questo link, parla dello stesso argomento.

PM Quote
Avatar
andrex91 (Member)
Pro


Messaggi: 101
Iscritto: 01/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:41
Lunedì, 30/11/2009
quindi dovrei fare quel lavoro in vb6 per crearmi la dll?

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:03
Lunedì, 30/11/2009

no fa niente, lascia perdere quella roba in vb6, ho sbagliato link :)

semplicemente quell'archivio che hai è il sorgente dell'SDL_gfx, quindi per ottenere il .lib o .dll devi compilarlo. C'è una cartella VisualC dove è contenuto il progetto per visual c++ 2003/2005/2008, lo apri e lo compili.

Fine :)

N.B (Per compilare SDL_gfx devi avere la libreria sdl con tutti gli header e le lib nelle giuste directory del visual c++)

PM Quote
Avatar
andrex91 (Member)
Pro


Messaggi: 101
Iscritto: 01/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:11
Lunedì, 30/11/2009
"N.B (Per compilare SDL_gfx devi avere la libreria sdl con tutti gli header e le lib nelle giuste directory del visual c++) "

Sisi questo è a posto :)
grazie 1000

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:22
Lunedì, 30/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da andrex91:

"N.B (Per compilare SDL_gfx devi avere la libreria sdl con tutti gli header e le lib nelle giuste directory del visual c++) "

Sisi questo è a posto :)
grazie 1000



niente :)

PM Quote
Avatar
andrex91 (Member)
Pro


Messaggi: 101
Iscritto: 01/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:49
Martedì, 01/12/2009
Io ho compilato, facendo bene attenzione alle directory delle include ecc e mi ha creato il file dll (125kb).
Nel progetto in cui utilizzo le funzioni relative a questa dll ho aggiunto le directory contenenti gli include della gfx e ho messo la dll nella directory del mio progetto.
Pero quando provo a compilare mi da l'errore error
LNK2019: unresolved external symbol _rotozoomSurface referenced in function...
Non so cosa potrebbe essere

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:39
Martedì, 01/12/2009
Testo quotato

Postato originariamente da andrex91:

Io ho compilato, facendo bene attenzione alle directory delle include ecc e mi ha creato il file dll (125kb).
Nel progetto in cui utilizzo le funzioni relative a questa dll ho aggiunto le directory contenenti gli include della gfx e ho messo la dll nella directory del mio progetto.
Pero quando provo a compilare mi da l'errore error
LNK2019: unresolved external symbol _rotozoomSurface referenced in function...
Non so cosa potrebbe essere



controlla se hai linkato il .lib

PM Quote
Avatar
andrex91 (Member)
Pro


Messaggi: 101
Iscritto: 01/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:14
Martedì, 01/12/2009
Quando ho compilato nel progetto era gia linkato il .lib di sdl e nelle impostazioni di visual c++ avevo gia impostato io le directory predefinite.
Per quanto riguarda il .lib relativo alla gfx non mi è stato creato al momento della compilazione; però mi ha creato oltre al dll e altri, anche un incremental linker file. Pero penso che non centri nulla.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo