Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Scherzi in c++
Forum - C/C++ - Scherzi in c++

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao a ttt...
sn nuovo in questo forum...
vi volevo chiedere cm s fanno quei programmi in c++ catalogati cm "scherzi", cm quelli che anke voi avete nell omonima sezione (tra l altro nn tutti gli skerzi hanno la sorgente!!;-)...
Quindi ttt quei programmi per far sparire il cursore, false formattazioni, icone k scappano all arrivo del cursore ecc...
M potreste consigliare delle guide o dare istruzioni per questo tipo di programmazione?
Grazie 1000...

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 13:52
Mercoledì, 14/06/2006
Bisogna studiare un bel po' di basi sull'argomento "Win32 API" e "Windows programming".


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
twixt3r (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 13/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:13
Giovedì, 15/06/2006
Grazie mille...
Ho già incominciato a cercare e sto trovando parecchie cose....
Volevo comunque chiedervi se potevate inserire le sorgenti negli SCHERZI....
Ve ne sarei molto grato...:k:

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:24
Sabato, 17/06/2006
gli scherzi nella sezione download-scherzi non sono stati fatti da noi, quindi non sempre i sorgenti sono disponibili.
Se invece ti riferisci a qualche programma in particolare nella seziona sorgenti-linguaggio dicci il nome e provvederemo ad avvertire l'autore e ad aggiungerli.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 17/06/2006 alle 15:25
PM Quote
Avatar
etos2010 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 15/04/2020

Segnala al moderatore
Postato alle 15:41
Mercoledì, 15/04/2020
Dove si trova la sezione "Download Scherzi?????"
cmq vorrei fare uno scherzo tipo schermo sfondo blu, tipo installazione win xp

PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 699
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 23:59
Mercoledì, 15/04/2020
etos, lo scherzo dello schermo blu è facilissimo da ottenere: crei una finestra, e poi con GDI ci disegni quel che ti pare, incluso lo sfondo blu, le scritte bianche e quant'altro. E' ovvio che il sistema non sarebbe per niente bloccato.
Volendo potresti sfruttare le API previste per creare i vecchi salvaschermo, hanno preimpostato parecchio di quello che ti serve. A suo tempo scaricai dei modelli generici di salvaschermo preimpostati, ma non ricordo da dove. Te lo allego, elimina il codice che non ti serve e sostituiscilo con quello più opportuno per la grafica che vuoi tu.


AldoBaldo ha allegato un file: Modello screensaver.zip (1284 bytes)
Clicca qui per scaricare il file


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote