Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Consiglio manuale C++
Forum - C/C++ - Consiglio manuale C++

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Davrock (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 31/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:51
Lunedì, 31/08/2009
Allora, io sto studiando il linguaggio c dal manuale della apogeo "C corso completo di programmazione terza edizione" e dal libro bianco, ed esclusi alcuni punti critici sul quale mi devo schiarire le le idee, va tutto bene. Adesso vorrei integrare allo studio del c quello del c++ e iniziare a masticare qualcosa del paradigma ad oggetti.  Considerato che con il manuale di C dei Deitel mi sto trovando bene, istintivamente sarei propenso ad acquistare il loro manuale di C++ che nella versione italiana è stato diviso in due libri. Però poi ho pensato che magari esiste qualcosa di meglio, o che magari il libro di c++ non gli è uscito bene come quello di C, e allora volevo chiedere consiglio a voi prima di spendere i miei soldi.

PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:02
Lunedì, 31/08/2009
Nono, i manuali c++ della deitel sono usciti benissimo:

C++ Fondamenti di programmazione, Deitel & Deitel
C++ Tecniche avanzate di programmazione, Deitel & Deitel

due manuali stupendi!

Ps. Ti consiglio di comprare il primo, finirlo e poi comprare il secondo, anche perchè i prezzi non sono proprio bassi!

Ultima modifica effettuata da manvb.net il 31/08/2009 alle 15:04
PM Quote
Avatar
Davrock (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 31/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:11
Lunedì, 31/08/2009
Grazie è proprio quello che pensavo di fare :yup:

PM Quote
Avatar
giupeppe (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 26/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:50
Martedì, 01/09/2009
Io ho iniziato col deitel fondamenti di programmazione...ma poi ho scoperto "corso di programmazione c++" terza edizione di lippman.
è davvero completo(1000 pagine).

PM Quote
Avatar
Davrock (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 31/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:28
Martedì, 01/09/2009
Grazie, ora vedo di saperne di più su google.

PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:29
Martedì, 01/09/2009
Anche quello della deitel sono 1000 pagine(divise in 2 volumi nella versione italiana)!

Ultima modifica effettuata da manvb.net il 01/09/2009 alle 11:30
PM Quote
Avatar
Davrock (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 31/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:53
Martedì, 01/09/2009
A quanto ho visto il"corso di programmazione c++" terza edizione di lippman, sembra veramente un buon libro è mi costerebbe la metà di quello della deitel, però ovunque ho letto che non è consigliato a chi vuole semplicemente iniziare con questo linguaggio, in quanto l'approccio è rivolto a programmatori già esperti. Sono andato su google books ma niente preview :(

PM Quote
Avatar
giupeppe (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 26/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:08
Giovedì, 03/09/2009
Lo so..non intendevo dire che è buono solo perchè è di 1000 pagine!
Certo...anch'io ho notato questo: è ottimo per i programmatori piu' esperti... Diciamo che dà alcune cose base per scontato! Tipo le funzioni! Però per la programmazione ad oggetti è ottimo!

PM Quote
Avatar
Davrock (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 31/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:05
Giovedì, 03/09/2009
Alla fine ho deciso per i libri della deitel, considerato che il c++ è un linguaggio abbastanza complesso preferisco un approccio più soft, e dopo  acquistero qualcosa di più avanzato, mi piacerrebbe tanto sapere utilizzare il c++ e le opengl per realizzare software con una bella grafica.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo