Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Dovrei velocizzare con versione analoga in C++ o VB6 un mio prg php
Forum - C/C++ - Dovrei velocizzare con versione analoga in C++ o VB6 un mio prg php

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
tommyprojects (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 26/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:40
Domenica, 26/07/2009
Sono nuovissimo sia nel forum che in campo di programmazione c++
In cui mi sono addentrato soprattutto per un motivo pratico...
Con c++ o vb6 dovrei infatti creare passo passo una versione
di un mio programmino creato in php molto + leggera... basandomi
appunto su una programmazione a livello + basso... e quindi + efficiente
rispetto al mio... php. Dicono che dovrei riuscire con questo passo...
a ridurre i tempi di un buon 10%.
Dunque io dovrei semplicemente... confrontare due files molto corposi txt
uno FILE1 di 117.480 righe (costituite tutte da 3 numeri separati da virgola)
e l'altro FILE2 da 5000 righe c.a (costituire da 5 numeri separati da virgola)
Il confronto dovrebbe avvenire riga per riga.
Precisazione: Ogni riga di FILE1 dovrebbe venire confrontata con tutte le 5000 righe di FILE2.
Nel caso in cui venga ad essere verificato uno dei numeri in una riga di FILE1 anche in una riga del FILE2, un terzo valore relativo a ciascuna riga che chiameremo INDICE si dovrebbe azzerare mentre nel caso questo non si verifichi lo stesso valore dovrebbe incrementarsi di 1.
Il tutto dovrebbe essere salvato in un file REPORT.txt con indicato per ogni riga di FILE1 sia il valore massimo INDICEMAX del suo INDICE che il valore ultimo dello stesso INDICEULTIMO.

Alla fine dell'elaborazione dunque dovrei avere (come difatti ho dopo l'elaborazione in php ma solo dopo moltissimo tempo...) un file REPORT.txt con 177.480 righe e per ognuna INDICEMAX e INDICEULTIMO.

Grazie anticipate a tutti/e e complimenti al curatore del sito davvero molto ben fatto.
tom

Ultima modifica effettuata da tommyprojects il 26/07/2009 alle 11:42
PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:49
Domenica, 26/07/2009
Mi manca qualcosa ... non hai detto cosa hai fatto (in C++, questa e' la sezione per il C++ e non per il VB6) e cosa non ti riesce, oppure vorresti che ti scrivessimo tutto il codice da zero ?

PM Quote
Avatar
tommyprojects (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 26/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:00
Domenica, 26/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

Mi manca qualcosa ... non hai detto cosa hai fatto (in C++, questa e' la sezione per il C++ e non per il VB6) e cosa non ti riesce, oppure vorresti che ti scrivessimo tutto il codice da zero ?



No no...

Come ho scritto in alto... "...Con c++ o vb6 dovrei infatti creare passo passo..." mi piacerebbe costruirlo da me passo passo... ma per adesso sono al tristissimo...


void main()
{

}


:)

In sostanza se seguo passo passo cosa ho già realizzato nell'altro linguaggio... dovrei per prima cosa...

leggere da entrambi i file i contenuti e metterli in un array rispettivo...

in C++ come si fa? Grazie se potete darmi una mano... magari anche linkandomi utilissime guide molto meglio se in italiano... 8-|

Comunque la tua firma è già molto chiara :rofl: Molto simpatica. :)

Ultima modifica effettuata da tommyprojects il 26/07/2009 alle 12:02
PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:06
Domenica, 26/07/2009
Beh ... non vuoi avere scritto il programma ma vuoi imparare il linguaggio C++ da zero sul forum ? Guarda che non e' affatto possibile ...

Per imparare il C++ (fra l'altro non conosci neanche il C ...) ci vogliono mesi sui libri ... (ovviamente per le basi che ti servono a realizzare il tuo programma) ...

Comincia a dare un'occhiata a

http://www.cplusplus.com/reference/

e tra un mesetto, quando avrai cominciato a scrivere un po' di codice, se hai problemi, ne riparliamo ... IMHO ...

PM Quote
Avatar
tommyprojects (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 26/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:18
Domenica, 26/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

Beh ... non vuoi avere scritto il programma ma vuoi imparare il linguaggio C++ da zero sul forum ? Guarda che non e' affatto possibile ...

Per imparare il C++ (fra l'altro non conosci neanche il C ...) ci vogliono mesi sui libri ... (ovviamente per le basi che ti servono a realizzare il tuo programma) ...

Comincia a dare un'occhiata a

http://www.cplusplus.com/reference/

e tra un mesetto, quando avrai cominciato a scrivere un po' di codice, se hai problemi, ne riparliamo ... IMHO ...



Non è proprio in italiano comunque... GRAZIE :)
A fra un mesetto ca... allora :D

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:21
Domenica, 26/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da tommyprojects:
Non è proprio in italiano comunque... GRAZIE :)



Prego ... ma se pensi di programmare in C++ senza utilizzare risorse in inglese, allora sei proprio fuori strada ...

P.S. In ogni caso, e' anche possibile che l'algoritmo che vorresti usare per il tuo problema non sia quello migliore ... 117480 e' il numero di terni che si possono formare con i 90 numeri del lotto e non mi pare sia casuale ... In questo caso, e' probabile che stai seguendo una strada non ottimale ...

Ultima modifica effettuata da theprogrammer il 26/07/2009 alle 12:30
PM Quote
Avatar
tommyprojects (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 26/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:40
Domenica, 26/07/2009
Accidenti come vola il tempo... :)

Qualche passettino l'ho fatto...

Dunque adesso ho i miei due file in due rispettivi arrays solo che con il secondo quello di 5000 righe... essendo le righe costituite da + caratteri rispetto al primo file... allorchè vado a inserirle nell'array o a mostrarle a video ottengo errore se supero un certo limite di 150.000 caratteri...

    
string tuttestrazioni[150000];

//APRO FILE TUTTESTRAZIONI.txt e popolo relativo array tuttestrazioni
    
    int r=0;
    
    ifstream leggerefile2("estrazioni.txt",ios::out);
    while(!(leggerefile2.eof()) && r<150000)
     {
    
    //legge parola per parola e le salva sull'array di stringhe una per volta                          
    leggerefile2 >> tuttestrazioni[r];
    
    cout << tuttestrazioni[r] ; //mette su schermo
        
    r++;
    
    }
//il ciclo continua o finche non e' finito il file( .eof() ) e finche l'array non e' pieno
    leggerefile2.close();  //ricordarsi di chiudere il file
    //-------------------------

Ho provato anche a mettere...

string tuttestrazioni[500000];
while(!(leggerefile2.eof())) ...

ovvero a togliere il limite di fine file ma arriva un pò più giù... e poi però mi ridà ugualmente errore di sistema... prima della fine del file... :-|

ciao a tutti/e 8-)

Ultima modifica effettuata da tommyprojects il 26/07/2009 alle 23:42
PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:51
Lunedì, 27/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da tommyprojects:

Accidenti come vola il tempo... :)



Testo quotato

e poi però mi ridà ugualmente errore di sistema... prima della fine del file... :-|



Probabilmente succede perche' il tempo non e' passato cosi' velocemente ... mica scherzavo quando ti dicevo il tempo che ci voleva ... ma forse non hai inteso bene il mio consiglio ... :-|

Penso pero' che qui

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1347994

troverai la soluzione ai tuoi problemi ...

PM Quote
Avatar
tommyprojects (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 26/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:18
Lunedì, 27/07/2009
si da il caso che sia la stessa persona che lo chiede... :)

comunque...

Adesso avrei questo piccolo.. quid visto che sno riuscito a caricare tutto il file senza blocchi o errori...

Adesso avrei bisogno di usare la classe regex.h

ma non so come includerla nel mio piccolo file progetto o meglio visto che penso non sia inclusa nel devc++ che sto usando come editor compilatore (nelle directory include non c'e'..) e con un cerca idem...

non so dove procurarmelo... e nè se sia gratisse o meno...

Grazie 1000

:)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo