Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - grande progetto
Forum - C/C++ - grande progetto

hack3r (Normal User)
Rookie

Iscritto: 14/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:14
Sabato, 04/07/2009
sono alla ricerca dell'ispirazione su un grande progetto, mi sono stancato dei soliti esercizi, voglio qualcosa di più per mettere alla prova tutto ciò che ho imparato in c++, potete per favore darmi qualche ispirazione:-|

:k:

No money, no problem!
PM Quote
gio97 (Ex-Member)
Guru

Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:51
Sabato, 04/07/2009
Grande progetto? Cerca su SourceForge e unisciti a qualche programma che ti interessa. :D

"Ditemi, sapete chi è... il ciaffo?"
"Questo essere trae origine da un arcaico lamer.
Tanto tempo fa, in una chat oscena oscena, il lamer f1192 si lamentava di non poter inserire le graffe, perché non aveva... IL CIAFFO"(L'uomo che sussurrava ai ciaffi)
PM Quote
Xaratroom (Ex-Member)
Expert

Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 8:20
Domenica, 05/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da hack3r:

sono alla ricerca dell'ispirazione su un grande progetto, mi sono stancato dei soliti esercizi, voglio qualcosa di più per mettere alla prova tutto ciò che ho imparato in c++, potete per favore darmi qualche ispirazione:-|

:k:

Tuo livello?

bool Woman::makeYourselfBetter() {
       goto bathroom;

bathroom:
       while (1);

return this->_isGoodResult();
}
PM Quote
hack3r (Normal User)
Rookie

Iscritto: 14/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:14
Domenica, 05/07/2009
ho letto, ho capito e ho studiato bene questo libro.

http://www.ateneonline.it/schede/joyanes.asp

stavo pensando di trovare un "grande" progetto su cui smanettare e studiare GaPiL.

Ultima modifica effettuata da hack3r il 05/07/2009 alle 18:19

No money, no problem!
PM Quote
TheKaneB (Member)
Guru^2

Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:24
Lunedì, 06/07/2009
se questo è il tuo bagaglio di conoscenze, allora non sei ancora pronto per un "grande" progetto... diciamo che dovresti partire da un "piccolo" progetto per il momento :P

Ti consiglio di iniziare con un videogioco, l'interesse per i videogames aiuta a tenere alto il livello di attenzione per tutta la durata del tuo studio.

Prova ad esempio a scaricare i sorgenti di un gioco semplice come SuperTux ( http://supertux.lethargik.org/download.html ), compilalo, studialo e prova a modificarlo (ad esempio potresti partire con una cosa semplice, modificando il sistema di controllo, ad esempio introducendo un tasto per effettuare salti doppi rispetto al normale).

Buon divertimento e buono studio ;)

Software Failure: Guru Meditation
Forum su Informatica, Elettronica, Robotica e Tecnologia: http://www.nonsoloamiga.com
PM Quote
Lawliet (Normal User)
Expert

Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:39
Martedì, 07/07/2009
Bella proposta e condivido ciò che ha detto thekane, anche se penso che sia un pò troppo "avanti" per uno che ha studiato solo quel libro ^^'.
Poi che inizierò a studiare poi il C++ proverò a smanettarci sopra quel progetto! XD

"Dai un pesce (programma) a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare (programmare) e lo nutrirai per tutta la vita." (niente pappa pronta)
cit. theprogrammer
PM Quote