Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - C - Conversione da numero a caratteri
Forum - C/C++ - C - Conversione da numero a caratteri

Avatar
u064241 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 28/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:46
Domenica, 28/06/2009
ciao a tutti sono nuovo e magari ho sbagliato sezione per esporre il mio quesito.
Sto facendo un tema d'esame che prende da linea di comando il file di ingresso (testo) e lo codifica in ascii e viceversa riapre il file con i caratteri ascii e lo decodifica nel file di partenza. ES. miofile.exe filein.txt <C - D> <3> fileout.txt, dove C o D sono le opzioni codifica, decodifica, 3 è una costante richiesta per sommare all'intero ottenuto in ascii o sottrarre nel caso della decodifica.
Diciamo che la codifica mi funziona, le decodifica non ho idea di come convertire una serie di numeri in testo.
Vi allego il sorgente.

Grazie per l'aiuto.

Scusate vi inserisco l'allegato compreso di testo per una migliore interpretazione.
Comunque la parte di codifica funziona come vuole il testo.


u064241 ha allegato un file: Cod_Dec.zip (2388 bytes)
Clicca qui per scaricare il file

Ultima modifica effettuata da u064241 il 29/06/2009 alle 9:42
PM Quote
Avatar
Lawliet (Normal User)
Expert


Messaggi: 386
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:18
Lunedì, 29/06/2009
EDIT: ho dato uno sguardo al codice sorgente.. Ma fammi capire una cosa, come fa a funzionarti se hai messo come paramtetri d'ingresso al main: 5?!?
Qui ne vedo solo uno, dove hai filein.txt che lo lanci sopra il programma linkato cioè .exe o sbaglio? E i valori di input per codificare o decodificare come fai a darli?
(secondo me basta una semplice scanf una volta lanciato il programma).

Creare prototipi del tipo char * per restituire solo "\n\n\nOK!\n\n", è inutile secondo me (è solo una mia opnione ^^').
Hai sbagliato come usare la funzione itoa(); in quanto mancano i parametri che sono tre, cioè il valore di tipo intero da convertire in stringa, la stringa dove collocare il risultato della "trasformazione", e infine la base: cioè binario, decimale, esadecimale oppure ottale.

Senza che capisco come lanci il programma, non posso aiutarti al momento come vorresti :S
Se qualcun'altro compagno ha capito come l'hai fatto, ben venga ad aiutarti ^^

Ultima modifica effettuata da Lawliet il 29/06/2009 alle 7:29
PM Quote