Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - GetAsyncKeyState mi fa impazzire
Forum - C/C++ - GetAsyncKeyState mi fa impazzire

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
LittleHacker (Member)
Guru

Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:24
Lunedì, 15/06/2009
Salve a tutti sto studiando il C++ e vorrei fare un programma che se si inserisci la conbinazione di tasti 15 mi fa uscire sullo schermo i numeri 1 e 5 io ho già fatto il primo per il numero 1 ma non riesco a capire come posso fare per il numero 5 ho fatto così   if(GetAsyncKeyState(0x31)){
                                 if(GetAsyncKeyState(0x35)){

Ma se io faccio 1 e poi invio mi esce, se facvcio 15 mi esce perchè? come devo fare?
magari è sbagliato il codice per i tasti perchè so che il 0x31 corrisponde al numero 1 però non so il numero 0x35 a cosa corrisponde. Magari c'è un codice che corrisponde la numero 15 senza utilizzare 2 GetAsyncKeyState()?
Grazie mille x l'aiuto:k::k:

Ultima modifica effettuata da LittleHacker il 15/06/2009 alle 22:25

Android User :)

MudStorm OS Source GitHub: https://github.com/Piso94/MudStorm-OS
PM Quote
theprogrammer (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:25
Lunedì, 15/06/2009
A parte il fatto che usi quella API, non capisco cosa stai facendo o vorresti fare ...

- Se le mie risposte non vi soddisfano, ignoratele, altrimenti un "grazie" e' molto gradito ...

"Dai un pesce (programma) a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare (programmare) e lo nutrirai per tutta la vita." (niente pappa pronta)
PM Quote
LittleHacker (Member)
Guru

Segnala al moderatore
Postato alle 22:26
Lunedì, 15/06/2009
Te l'ho detto sto imparando il C++ e sto utilizzando quella API c'è qualcosa di sbagliato?

PM Quote
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 22:28
Lunedì, 15/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Te l'ho detto sto imparando il C++ e sto utilizzando quella API c'è qualcosa di sbagliato?

No, perche' rispondi cosi'? Calma ... Hai capito la mia richiesta?

Ti ho chiesto di spiegare meglio il tuo problema ...

- Se le mie risposte non vi soddisfano, ignoratele, altrimenti un "grazie" e' molto gradito ...

"Dai un pesce (programma) a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare (programmare) e lo nutrirai per tutta la vita." (niente pappa pronta)
PM Quote
LittleHacker (Member)
Guru

Segnala al moderatore
Postato alle 22:36
Lunedì, 15/06/2009
Allora ho sbagliato a dire che mi mostrava i due numeri. Mi mostra il risultato di quei due numeri. Adesso mi sta venendo un dubbio su questa API. Potresti dirmi quale devo usare perchè non riesco a capirla.:k:

PM Quote
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 22:38
Lunedì, 15/06/2009
Pero' cerchiamo di capirci ... tu devi spiegare meglio quello che vuoi fare perche' se non lo capisco NON so cosa dirti ...

PM Quote
LittleHacker (Member)
Guru

Segnala al moderatore
Postato alle 22:42
Lunedì, 15/06/2009
Allora questo programma mi mostra, dopo avergli dato il numero 15 i sui corrispettivi numeri 1 e 5 però non riesco a capire come utilizzare questa APi perchè prima ho fatto una prova con solo il numero 1 e mi andava ma adesso che ho inserito il numero 5 non mi va
cioè ho fatto if(GetAsyncKeyState(0x31)){
                                 if(GetAsyncKeyState(0x53)){

però non mi funziona e non riesco a capire il perchè. Come posso risolvere? :k:

PM Quote
manvb.net (Member)
Guru

Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:51
Lunedì, 15/06/2009
Credo che sia per la posizione degl'if. Invece di metterli uno dentro l'altro prova  a metterli uno dopo l'altro.

"E' facile distruggere, la vera sfida è creare!"(cit. me)

"Ricordati chi sei, non permettere a nessuno di cambiarti, non perdere mai te stesso. Farai grandi cose nella vita."(cit. me)

double penetration; //ouch
PM Quote
Guru^2

Segnala al moderatore
Postato alle 22:51
Lunedì, 15/06/2009
Ma perche' non usi le normali funzionalità di input del C/C++ ? Perche' proprio quella API di Windows?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo