Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Lampeggiare stringhe
Forum - C/C++ - Lampeggiare stringhe

Avatar
??@$$?$ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 07/03/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:53
Martedì, 07/03/2006
Ciao ragazzi...sapreste dirmi come posso fare per far lampeggiare delle stringhe in c++??
per esempio:
cout<<"Ciao";
come posso far lampeggiare la stringa Ciao??

PM Quote
Avatar
Thief (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 58
Iscritto: 30/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 20:20
Mercoledì, 08/03/2006
Devi farlo con la grafica, non puoi certo usare un "cout". Il testo lo puoi scrivere all'interno di un ciclo for infinito (in modo ke cambi colore e di conseguenza lampeggi continuamente) e con un delay scegli il tempo e di conseguenza la velocit? di lampeggiamento.

PM Quote
Avatar
??@$$?$ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 07/03/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:38
Mercoledì, 08/03/2006
No..l'idea del ciclo infinito l'avevo avuta anche io..ma c'? un altro modo per farla lampeggiare usando printf (del C)...mi spieghi come posso cambiare colore alla stringa e allo sfondo nel frattempo???

PM Quote
Avatar
Thief (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 58
Iscritto: 30/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:52
Giovedì, 09/03/2006
Per lo sfondo puoi creargli un rettangolo ke sia sui bordi e con il comando "floodfill" gli dai la colorazione interna; INSERISCI POI il comando per la colorazione della stringa.

PM Quote
Avatar
??@$$?$ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 07/03/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:11
Venerdì, 10/03/2006
Scusami ma non sono capace,potresti farmi dei semplici esempi???

PM Quote
Avatar
??@$$?$ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 07/03/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:48
Mercoledì, 15/03/2006
Allora io sono riuscito a colorare le stringhe con gli esempi presenti sul sito..ma questi fungono solo su Win...qualcuno mi spiega come si usa la funzione menzionata nell'esempio per linux????

PM Quote