Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - aiuto memorizzazione!
Forum - C/C++ - aiuto memorizzazione!

Ly (Normal User)
Rookie

Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:39
Martedì, 05/05/2009
Shalve a tutti!
Ho bisogno di una mano....:pat:come posso ricordarmi a mente il codice per il random????????:pat::pat::pat::pat:

The life is beautiful if lived with the right person, I don't care of the other. I think of you. I love you Enry!
PM Quote
theprogrammer (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:42
Martedì, 05/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Ly:
... a mente ...

Eh ???

- Se le mie risposte non vi soddisfano, ignoratele, altrimenti un "grazie" e' molto gradito ...

"Dai un pesce (programma) a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare (programmare) e lo nutrirai per tutta la vita." (niente pappa pronta)
PM Quote
Ly (Normal User)
Rookie

Segnala al moderatore
Postato alle 18:47
Martedì, 05/05/2009
si...proprio a mente....non riesco a ricordarlo e per il compito ne ho veramente bisogno!!!:grr:

The life is beautiful if lived with the right person, I don't care of the other. I think of you. I love you Enry!
PM Quote
gio97 (Ex-Member)
Guru

Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:49
Martedì, 05/05/2009
in che senso il codice random? rand() ⅜ x? per saperlo scrivitelo su una mano, oppure fattelo tatuare :rotfl: ; probabilmente dopo un po' di tempo che userai una caratteristica ti rimarrà impressa e ti verrà naturale scriverla, e comunque è facile:
Codice sorgente - presumibilmente C++

1. #include <stdlib.h>
  2. #include <time.h>
  3. #define NUMERO_MASSIMO 100
  4.  
  5. int main() {
  6.  
  7.     int valoreRandom;
  8.  
  9.     srand( time( NULL ) );
  10.     valoreRandom = rand() â…œ NUMERO_MASSIMO;
  11. }

ricordati che se vuoi che i numeri partono da 0, e non da 1.

EDIT: scusa, ma all'esame ti chiedono solo questo? se ti riesci a ricordare tutta la roba per un esame questa è solo una funzioncina.

Ultima modifica effettuata da gio97 il 05/05/2009 alle 18:56

"Ditemi, sapete chi è... il ciaffo?"
"Questo essere trae origine da un arcaico lamer.
Tanto tempo fa, in una chat oscena oscena, il lamer f1192 si lamentava di non poter inserire le graffe, perché non aveva... IL CIAFFO"(L'uomo che sussurrava ai ciaffi)
PM Quote
Ly (Normal User)
Rookie

Segnala al moderatore
Postato alle 18:52
Martedì, 05/05/2009
3/8???????????? oppure è un simbolo di percentuale? :D

PM Quote
gio97 (Ex-Member)
Guru

Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:55
Martedì, 05/05/2009
è l'operatore resto, il simbolo di percentuale %

"Ditemi, sapete chi è... il ciaffo?"
"Questo essere trae origine da un arcaico lamer.
Tanto tempo fa, in una chat oscena oscena, il lamer f1192 si lamentava di non poter inserire le graffe, perché non aveva... IL CIAFFO"(L'uomo che sussurrava ai ciaffi)
PM Quote
Ly (Normal User)
Rookie

Segnala al moderatore
Postato alle 19:10
Martedì, 05/05/2009
Eh....mi era venuto il dubbio :D sai...ho la scrittura troppo piccola e avevo letto 3/8....ma poi ci ho anche pensato.... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ho bisogno di vacanze!!!!!!! :heehee::heehee:

PM Quote