Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - digitazione automatica con pressione di tasto
Forum - C/C++ - digitazione automatica con pressione di tasto

Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:19
Giovedì, 30/04/2009
ciao a tutti, ho scritto un menu nel quale per selezionare un'opzione è necessario digitare una stringa, non posto il codice, perché qui ho spiegato come ho fatto: http://www.pierotofy.it/pages/guide_tutorials/C/Men_con_st ... e se volete il programma col codice originale è qui: http://www.pierotofy.it/data/projects/461/schoolmathe-1.0. ... .
Vorrei chiedere come fare, per velocizzare l'inserimento, per permettere la possibilità di premere TAB, come accade in Winzozz, e ottenere già scritta la stringa da inserire, per spiegarmi meglio faccio un esempio:
scrivo 'a', ora premo [TAB] e compare la scritta "aritmetica". se è possibile farlo che funzioni su tutti i sistemi sarei più contento, grazie a chi mi risponde. :k:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 10:24
Venerdì, 01/05/2009
Spiegati meglio...nn si capisce...:(:(

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:38
Venerdì, 01/05/2009
era quello che temevo, per spiegarmi vi faccio fare da soli: entrate nella shell, andate per esempio sul desktop e mettete l'iniziale di un file che si trova li, poi premete tab, comparirà il nome del file che inizia con quella lettera; io vorrei riprodurre ciò in un programma.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:32
Venerdì, 01/05/2009
mmm...sto pensando ad una soluzione...ma lo vuoi per forza in c ???

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 10:07
Sabato, 02/05/2009
dovresti rilevare prima la lettera normalmente.
questo vuol dire che (non mi ricordo come lo hai fatto nel tuo tutorial) devi leggere cosa inserisce l'utente carattere per carattere fino a che non inserisce uno spazio (o quello che vuoi tu) e poi metterci tu il '\0' alla fine.

Il %s secondo me non può funzionare nel tuo caso in quanto non potresti verificare la pressione del tab ad ogni carattere.
in questo modo ad ogni ciclo che legge il carattere puoi mettere un if e verificare se è stato premuto il tasto tab e fare la tua funzione di completamento automatico.

Quella sarà la parte un po più laboriosa penso :p
il mio consiglio è guarda come funziona la strncmp (non la strcmp, la strncmp).
Penso che possa fare al caso tuo ;)

Ultima modifica effettuata da il 02/05/2009 alle 10:08
PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:42
Domenica, 03/05/2009
grazie per l'aiuto, forse lo sistemerò quando avrò un po' di tempo.

PM Quote