Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Video processing da webcam su linux
Forum - C/C++ - Video processing da webcam su linux

Avatar
Granad (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 05/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:53
Venerdì, 24/04/2009
Salve!!

Abbiamo un problema dobbiamo guidare un robot in modo automatico con l'analisi delle immagini acquisite da webcam... Esiste una libreria che permette di farlo (webcam marca labtec)in ambiente linux e con potenza limitata ??

Ultima modifica effettuata da Granad il 24/04/2009 alle 16:54
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:39
Venerdì, 24/04/2009
benvenuto, ho trovato questo, non sono del tutto sicuro che possano aiutarti ma forse sì:

http://www.quickcamteam.net/dev/doc/libwebcam/
http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/Main_Page

PM Quote
Avatar
Shutdown (Founder Member)
Guru


Messaggi: 1212
Iscritto: 10/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 12:04
Sabato, 25/04/2009
Quando finisco di fare il mio progetto (che è molto simile) posso avvisarti. :k:

PM Quote
Avatar
Granad (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 05/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:15
Sabato, 25/04/2009
Grazie mille.
NOi cmq stiamo utilizzando una FoxBoard, non so se ne hai mai sentito parlare, e ora l'unico problema, dopo aver collegato la webcam nella sua porta usb, è di ricevere le immagini, trovare quindi una libreria che vada bene in ambiente linux, in quanto la fox ha un sistema linux al suo interno pre installato, per ricevere le immagini. Te sai come guidarci in questo ?

PM Quote
Avatar
Shutdown (Founder Member)
Guru


Messaggi: 1212
Iscritto: 10/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 0:43
Lunedì, 04/05/2009
Allora procediamo con ordine...

Sì conosco la FoxBoard ma il progetto che sto realizzando prevede di muovere un modulo PAN-TILT in C# .NET in base alle rilevazioni dell'Object Tracking. Uso una libreria per il .NET di casa Microsoft. Ragazzi non so che dirvi perché io prima di iniziare a implementare il progetto ho fatto una breve analisi e per linux non ho trovato granché. Non so, conoscete la liberia OpenCV? Funziona anche su Linux. Forse fa al caso vostro, ma io l'ho usata una sola volta su Windows quindi non so come funziona su Linux. Comunque se cercate anche su YouTube potete vedere che c'è gente che l'ha fatta andare su Ubuntu! :-)

Altrimenti potete provare a scrivere il software in Java, che come sintassi è simile al C ma è un linguaggio più potente... Non è difficile farlo in Java! Se la distribuzione Linux possiede il driver della CAM non dovreste avere problemi a riconoscerla in Java! Però poi dovete cercare qualche buon Framework per la Computer Vision, altrimenti usare OpenCV facendo chiamate native con Java... So che hanno fatto un port per Java di OpenCV! ;-)

Fatemi sapere...

PM Quote