Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicitÓ e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Problema di suoni
Forum - C/C++ - Problema di suoni

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Dr Castore (Normal User)
Rookie

Iscritto: 25/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:19
Giovedý, 02/04/2009
sto per terminare il mio nuovo programma, ma mi manca un punto fondamentale, vale a dire la possibilitÓ di produrre un suono cliccando un tasto sulla tastiera (Ŕ un programma di messaggistica istantanea in codice morse). Come fare? sono disperato :d:d:d:d:d:d ....
per favore rispondetemi scrivendo e descrivendo le istruzioni passo

Magno labore atque magno exercitio homo discit. Sine eis cogitatio non servit (Con il grande lavoro e con il grande esercizio l'uomo impara. Senza questi il pensiero non serve)
PM Quote
pierotofy (Admin)
Guru^2

Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:31
Venerdý, 03/04/2009
Supponendo che tu stia programmando in Windows... http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms712879.aspx

Seguimi su Twitter: http://www.twitter.com/pierotofy

Fai quello che ti piace, e fallo bene.
PM Quote
Dr Castore (Normal User)
Rookie

Segnala al moderatore
Postato alle 14:38
Venerdý, 03/04/2009
grazie per la risposta, ma essendo io nuovo del campo ed anche mooooooooolto inesperto (:() portresti essere pi¨ chiaro? (non ho capito molto la pagina che mi hai proposto)

Magno labore atque magno exercitio homo discit. Sine eis cogitatio non servit (Con il grande lavoro e con il grande esercizio l'uomo impara. Senza questi il pensiero non serve)
PM Quote
manvb.net (Member)
Guru

Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:39
Giovedý, 09/04/2009
Si tratta semplicemente di un API di windows che serve a riprodurre un suono:

includi windows.h e la usi cosý:

PlaySound(TEXT("nomefile.wav"), NULL, SND_FILENAME);

"E' facile distruggere, la vera sfida Ŕ creare!"(cit. me)

"Ricordati chi sei, non permettere a nessuno di cambiarti, non perdere mai te stesso. Farai grandi cose nella vita."(cit. me)

double penetration; //ouch
PM Quote
«Useless (Normal User)
Rookie

Iscritto: 06/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:27
Venerdý, 10/04/2009
Se non hai bisogno di fare suoni strani,puoi usare la funzione Beep(int frequenza,int lunghezza); non ti riproduce suoni da file.

c++
PM Quote
Dr Castore (Normal User)
Rookie

Segnala al moderatore
Postato alle 18:33
Lunedý, 13/04/2009
non era questo che avevo chiesto...
volevo soltanto sapere come far si che un suono qualsiasi sia riprodotto alla pressione di un tasto

PM Quote
«Useless (Normal User)
Rookie

Iscritto: 06/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:34
Lunedý, 13/04/2009
Infatti dopo l inserimento del carattere metti una di quelle funzioni che ti abbiamo detto :om: altrimenti spiega bene quello che vuoi e ti passo un codice io.

c++
PM Quote
munkaka (Member)
Pro

Iscritto: 07/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:30
Martedý, 14/04/2009
potresti fare degli if, che a ogni tasto riproducono un suono
per sapere che tasti sono stati premuti puoi usare getch, o anche GetAsyncKeyState, probabilmente ce ne sono anche altri

Q: I need help, give me some pointers!
R: 0x3A28213A, 0x6339392C, 0x7363684E, ...
PM Quote
birillo98 (Normal User)
Newbie

Iscritto: 14/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:17
Giovedý, 14/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Dr Castore:

sto per terminare il mio nuovo programma, ma mi manca un punto fondamentale, vale a dire la possibilitÓ di produrre un suono cliccando un tasto sulla tastiera (Ŕ un programma di messaggistica istantanea in codice morse). Come fare? sono disperato :d:d:d:d:d:d ....
per favore rispondetemi scrivendo e descrivendo le istruzioni passo  

Il problema che poni Ŕ molto piu complesso di quello che pensi. Gestire la scheda audio non Ŕ semplice, posso suggerti un sistema molto piu semplice ma devi in ogni caso utilizzare la funzione playsound e dichiararla prima di utilizzarla, sempre come gia detto, tu stia utilizzando VB
ti registri 1 nota di 5 secondi, o ti registri varie note a varie frequenze di 5 secondi e gli dai un nome ad ogni nota
Con la funzione playsound mandi in esecuzione la nota ma gli dici di ritornare immediatamente dalla funzione (non ricordo il parametro) e con un timer imposti i punti e le linee e gli spazi ˛che ci devono essere tra punti e linee. Quando mandi in esecuzione il file wav la funzione accetta il nome del file e ritorna immediatamente al programma, attivi il timer per tot tempo e rimandi una stringa vuota alla funzione play e vai avanti cosi.
NOn so se ti Ŕ chiaro, ma il mio programma funziona cosi ed Ŕ utilizzato da moltissimi radioamatori.
Ciao 73 de I8VKB

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo