Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Aiuto programma c++
Forum - C/C++ - Aiuto programma c++

Traettese92 (Normal User)
Newbie

Iscritto: 06/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:10
Venerdì, 06/03/2009
Ragazzi mi servirebbe un sorgente di un programma un po speciale..
in pratica sto effettuando il fantacalcio con i miei amici e ogni settimana è noioso andare a cercare tutti i voti dei giocatori, allora avrei pensato di creare un programma attraverso il quale inserendo il nome del giocatore! il progetto dovrebbe iniziare mettendo il cpsource del sito e poi xò nn so come procedere.. mi aiutate?:d:-?:(:idea:

................Domenico..............
PM Quote
lorenzo (Normal User)
Guru

Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:40
Venerdì, 06/03/2009
un'idea....non è che il sito ha un feed rss?

sarebbe semplice collegarsi e leggere l'xml

"There's no point in being exact about something if you don't even know what you're talking about."

JOHN VON NEUMANN

Siamo italiani NO??
Allora scriviamo in ITALIANO!!!!
PM Quote
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:05
Domenica, 08/03/2009

Fare una cosa del genere in C++ è altamente sconsigliato... Ci metteresti veramente troppo tempo e sarebbe un ordine di grandezza più complesso rispetto al farlo con linguaggi tipo C# o Java.

Se vuoi sviluppare questo programma il C++ non è la strada migliore :yup:

Ingegnere Informatico
https://ldlagency.it
PM Quote
lorenzo (Normal User)
Guru

Segnala al moderatore
Postato alle 15:20
Domenica, 08/03/2009
non capisco tutta questa avversione per il c++ che non serve solo per scrivere algoritmi...si può fare di tutto  mantenendo comunque una certa leggerezza di programma.

il NET sarà facile e comodo ma secondo me rimane sempre un framework troppo pesante
(anche se lo utilizzo lo stesso, si intende)

"There's no point in being exact about something if you don't even know what you're talking about."

JOHN VON NEUMANN

Siamo italiani NO??
PM Quote
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:16
Domenica, 08/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

non capisco tutta questa avversione per il c++ che non serve solo per scrivere algoritmi...si può fare di tutto  mantenendo comunque una certa leggerezza di programma.

non ho nessuna avversione per il C++, anzi è il mio linguaggio preferito.
Lo uso tutti i giorni per compiti anche molto complessi e so riconoscere i suoi limiti.
Col C++ puoi fare veramente di tutto e in qualsiasi modo, ma dire che un programma C++ è "leggero" (dal punto di vista della programmazione) sono parole di uno che non ci ha mai fatto niente di serio.

Testo quotato

il NET sarà facile e comodo ma secondo me rimane sempre un framework troppo pesante
(anche se lo utilizzo lo stesso, si intende)

Con i processori di oggi e in applicazioni non time-critical il framework .net fa egregiamente il suo compito. Non è pesante se paragonato a quello che offre.

Ingegnere Informatico
https://ldlagency.it
PM Quote
lorenzo (Normal User)
Guru

Segnala al moderatore
Postato alle 8:39
Lunedì, 09/03/2009
come leggerezza di programma non intendo facilità di scrittura, ma di esecuzione....
ho appena finito un progetto abbastanza lungo per una ditta( scritto in c#) e so bene cosa mi offre NET.

per un programma come quello rischiesto nel topic però secondo me la cosa è fattibile(sempre che ci sia l'rss si intende) sia in c++ che in NET
Se non c'é l'rss ovvio che le cose cambiano e NET è più avvantaggiato

JOHN VON NEUMANN

Siamo italiani NO??
PM Quote